Premiato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro di Tp24.it e Rmc 101 con il Liceo “Pascasino” di Marsala.
Il progetto “I linguaggi della comunicazione” è stato premiato dalla Camera Commercio di Trapani nell'ambito del concorso “Storie di Alternanza” nella categoria Licei. Un premio che andrà direttamente agli studenti che hanno partecipato al percorso di Alternanza Scuola Lavoro e lo hanno documentato con un video inviato alle selezioni.
Un importante riconoscimento al lavoro fatto dai ragazzi con lo staff della radio e del giornale online più seguito in provincia di Trapani.
Per due mesi gli studenti della IIIC e IV C hanno frequentato la redazione cimentandosi nella produzione dei programmi radiofonici, nella conoscenza delle tecniche di “public speaking”, nell'osservazione del territorio e nella realizzazione di reportage. Hanno imparato le basi per diventare speaker e giornalista e le hanno messe in pratica. Importanti sono stati i momenti in giro per il territorio. Le escursioni per conoscere meglio la città e la visita ai palazzi istituzionali di Marsala, più la visita alla sede di Trapani di Tp24.it e al Palazzo Cavarretta, sede del consiglio comunale di Trapani.
Si tratta di un ulteriore riconoscimento per il Liceo diretto da Anna Maria Angileri, che pochi giorni fa ha chiuso con successo l'evento “Futura Marsala”, ma anche per Rmc Media Group che da anni apre le porte degli studi e della redazione agli studenti della provincia di Trapani per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.