Quantcast
×
 
 
02/06/2019 19:25:00

Progettiamo Marsala: "Nessuno ritira gli indumenti usati raccolti in città"

Nessuno viene a ritirare gli indumenti raccolti nei cassonetti dislocati per Marsala. Lo segnala il coordinatore del movimento politico Progettiamo Marsala, Gabriele Di Pietra. Ecco cosa scrive. 

 

"È sembrata strana, a diversi cittadini che ci hanno contattato, la situazione che si verifica, già da alcuni giorni, nelle periferie di Marsala, precisamente a Strasatti e nelle zone limitrofe.


Come tutti sanno il Comune di Marsala ha messo a disposizione dei cittadini alcuni contenitori per la raccolta degli indumenti usati destinati a chi ne ha più bisogno. Il problema sorge nel momento in cui gli indumenti non vengono ritirati. Recandoci presso uno degli appositi contenitori, che si trova in prossimità della Piazza Fiera a Strasatti, abbiamo notato la grande quantità di vestiti poggiati sull'asfalto. Dopo aver verificato che i vari contenitori fossero pieni abbiamo deciso di cercare un altro contenitore e, quando finalmente siamo arrivati in contrada Pastorella, abbiamo trovato la stessa situazione. Senza arrenderci abbiamo continuato la ricerca e ci siamo recati in un altro apposito contenitore, situato, questa volta, nella piazza della chiesa a Pastorella, ma abbiamo trovato nuovamente la stessa situazione. Dopo questa lunga avventura abbiamo tenuto con noi gli indumenti che desideravamo donare e li abbiamo riportati a casa.


Questo è un servizio che potrebbe diventare molto utile per chi è meno fortunato ma sicuramente ad oggi non funziona per come dovrebbe.
Chiediamo al Sindaco di Marsala un intervento immediato, sperando che tutto venga risolto in pochi giorni".


 



Cittadinanza | 2024-07-30 12:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Autovelox illegali, sequestri anche in Sicilia

Autovelox attivi ma non a norma. E scatta il sequestro, con il rischio reale di annullamento delle multe e restituzione delle somme. È partita da Cosenza a distanza di un anno dall’emissione di un analogo provvedimento che poi...