×
 
 
31/05/2019 12:00:00

Vini, Federico Lombardo è il nuovo corrispondente dell’Accademia Italiana della Vite

In occasione della 79ª tornata dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino, che si svolgerà venerdì 31 maggio a Ravina, Trento presso la Sala Rossa della cantina Cavit s.c. Federico Lombardo di Monte Iato sarà insignito del titolo di Corrispondente dell’importante istituzione che ha sede a Firenze, presso l'Accademia dei Georgofili.

 

Fondata nel 1949 dall’allora presidente delle Repubblica Luigi Einaudi, l’Accademia della Vite e del Vino è oggi riconosciuta come una delle più importanti associazioni di Italia in campo Enologico e Vitivinicolo che contribuisce al progresso delle scienze e delle loro applicazioni alla viticoltura e all'enologia.

 

Federico Lombardo di Monte Iato è stato nominato come Corrispondente dal Consiglio Accademico che lo ha scelto come una delle personalità che con il suo lavoro ha acquisito meritata fama nell’attività connessa alla viticoltura e all'enologia.

 

“Sono onorato di aver ricevuto questo importante riconoscimento – afferma Federico Lombardo di Monte Iato - che mi rende felice e che mi dà nuove motivazioni nel portare avanti il mio lavoro in nome di una viticoltura e di un’enologia di qualità che non rinuncia alla sostenibilità al rispetto dell’ambiente”

Federico Lombardo di Monte Iato è Chief Operating Officer di Firriato e consigliere del Consorzio di Tutela Vini DOC Etna. È inoltre un membro del consiglio direttivo di Assovini Sicilia,

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...