Quantcast
×
 
 
30/05/2019 08:00:00

Alcamo, quel patrimonio non è di origine mafiosa. Revocata la confisca a Montalbano

L'impreditore di Alcamo Giuseppe Montalbano venne arrestato nel 2015 con l'accusa di avere distratto ingenti somme di denaro in Oman. Rimase nove mesi in carcere, anche se i suoi avvocati Giuseppe Oddo e Tiziana Pugliesi dichiararono, sin dall'interrogatorio di garanzia che avesse dimostrato la regolarità di quelle operazioni.

Ora la Corte d‘appello di Palermo ha stabilito che quel patrimonio è frutto della sue capacità imprenditoriali e non inquinato da infiltrazioni mafiose, revocando la confisca di beni mobili, immobili e conti correnti, per un valore di 10 milioni di euro, all'imprenditore alcamese. Lo Stato dovrà restituire tutto a Montalbano. Il patrimonio però è più che dimezzato poiché i beni versano in abbandono dal giorno del sequestro avvenuto nel novembre del 2011.

Montalbano, assistito dagli avvocati Giuseppe Oddo e Tiziana Pugliesi, è intenzionato a intraprendere la via del risarcimento dei danni, compresi quelli per l'ingiusta detenzione. «Ho sempre avuto fiducia nella magistratura - dice Montalbano- sin dal primo momento ho cercato di dimostrare, carte alla mano, la liceità di provenienza del mio patrimonio. Ora i giudici mi hanno dato ragione e non ci sarà ricorso in Cassazione contro il decreto della Corte d'appello».

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...