×
 
 
29/05/2019 04:00:00

Ad Alcamo un incontro sull'Agroecologia organizzato dai 5 Stelle

 Quanto è importante oggi che si possa ritornare ad assaporare i prodotti della nostra terra privi di pesticidi e concimi chimici? Il ritorno ad una “Agricoltura sostenibile” in Sicilia è il tema che verrà trattato giovedì 30 maggio 2019 presso il Cento Congressi Marconi di Alcamo dalle ore 9.00 alle ore 13:30.

Convegno organizzato dalla parlamentare pentastellata Valentina Palmeri, che nella sua qualità di Vice Presidente della IV Commissione Ambiente, territorio e mobilità, si è impegnata nel sensibilizzare e contrastare l’uso non controllato di sostanze ritenute tossiche per l’ambiente e per le persone nel settore agricolo.

All’incontro saranno presenti, oltre agli alunni dell’IISS “P. Mattarella-D. Dolci” indirizzo servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale della sede di Alcamo, anche alcuni imprenditori del settore dell’agricoltura biologica e dell’industria di trasformazione dei prodotti agricoli che parleranno della loro esperienza maturata nel settore. Alla fine una tavola rotonda tra liberi professionisti, esperti e cittadini. Le argomentazioni da trattare sono tante come ad esempio l’obiettivo “Sicilia 100% agroecologica” e se sarà un modello vincente dal punto di vista economico per l'agricoltura siciliana e per i giovani . Quali sfide si dovranno superare, i consigli da dare ai giovani e le domande che i giovani faranno .



Native | 2025-05-27 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-05-2025/da-palermo-a-trapani-fino-alle-eolie-la-magia-della-sicilia-250.jpg

Da Palermo a Trapani, fino alle Eolie: la magia della Sicilia

A maggio, la Sicilia si presenta in una veste particolarmente affascinante. Il clima mite e le giornate che si allungano rendono questo periodo ideale per esplorare l’isola più grande del Mediterraneo, sospesa tra arte, storia, natura e...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...