×
 
 
25/05/2019 11:45:00

Marsala, la piscina comunale ha un nuovo sollevatore per i disabili

La Piscina comunale di Marsala torna ad avere il sollevatore per disabili. E' operativo il nuovo macchinario che consente il trasporto e l’ingresso in piscina delle persone con capacità motoria ridotta. Il nuovo sollevatore che, al contrario di quello precedente, non è ancorato a terra è più sicuro, veloce e più comodo.

Consente il trasporto del disabile dagli spogliatoi sino al bordo vasca per poi permettere una discesa in acqua semplice e il più possibile confortevole.

“Siamo soddisfatti di avere ridotato la Piscina comunale di questo attrezzo di fondamentale importanza per consentirne la fruizione alle persone con disabilità motoria – precisano il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore allo Sport Andrea Baiata. Si è vero – c’è voluto un po’ di tempo – ma adesso siamo la piscina torna ad offrire un servizio importante e con un’apparecchiatura all’avanguardia”.

Il nuovo sollevatore che dispone di 5 livelli di sicurezza è anche molto confortevole per la persona trasportata in quanto dotato di ruote in gomma ad elevato potere ammortizzante e svariati tipi di cinture di ritenzione, poggiapiedi e poggiatesta. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...