Va verso la decadenza la consigliera comunale di Erice Francesca Miceli. Nel corso dell'ultima riunione, infatti, il presidente ha preso atto della sua ottava assenza consecutiva e non ha potuto fare altro che avviare le pratiche per proclamare la sua decadenza e la sostituzione.
Adesso Miceli dovrà fornire le eventuali giusfiticazioni, poi sarà il consiglio comunale a decidere se Miceli deve decadere o no. I rumor dicono che in realtà si tratta di una manovra all'interno della maggioranza politica che regge le sorti dell'Amministrazione Comunale.
Al posto di Miceli, infatti, salirebbe il primo dei non eletti, Ninni Simonte, dato in questo momento allineato alle posizioni della Sindaca Toscano, mentre Miceli, coinvolta in alcune inchieste giudiziarie, è di fatto ormai all'opposizione.
E pensare che fino a poco tempo fa la Sindaca Toscano le dava pure i passaggi con la sua auto blu (vicenda per la quale Toscano è finita indagata ed è stata chiesta l'archiviazione) pur di farla partecipare alle sedute del consiglio più delicate, o che l'ex assessore Catalano è finito agli arresti per corruzione anche per i lavori che avrebbe fatto fare nel bar di San Giuliano del marito di Miceli....