×
 
 
24/05/2019 09:20:00

Trapanincontra, Silvana Grasso presenta “La domenica vestivi di rosso”

Venerdì 24 maggio alle 18,00 al Museo Pepoli di Trapani, Silvana Grasso presenta “La domenica vestivi di rosso” (Marsilio), la parabola ambiziosa e seduttrice di una ragazza di provincia nel 1968, che tanto insegue la scrittura, fino a raggiungere i caratteri cubitali della cronaca nera.

Silvana Grasso, scrittrice di successo, tradotta in diverse parti del mondo, ha pubblicato fra gli altri: La Pupa di zucchero, Disio, Solo se c’è la luna, Ninna nanna del lupo. Ha vinto il Premio Mondello, il Premio Brancati, il Premio Vittorini, il Premio Flaiano, il Premio Grinzane Cavour.

L’incontro, organizzato dal comune di Trapani, dalla Bibioteca Fardelliana e dal Luglio musicale, è curato da Giacomo Pilati nell’ambito della rassegna letteraria “Trapanincontra”. Introdurrà l’autrice il direttore del museo Luigi Biondo. 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...