Ha reagito, con coraggio, agli scippatori che non hanno esitato a scaraventarla per terra. Ha anche tentato, rialzatasi dall' asfalto, di inseguirli. I due, però, sono riusciti a dileguarsi con la sua borsa.
È accaduto, ieri sera intorno alle 21, in via Ammiraglio Staiti, nella zona del porto di Trapani. Vittima, una studentessa universitaria di 19 anni. Era a bordo di un'auto in sosta.
Con lei c'era un'amica. All'improvviso, mentre la ragazza che era seduta al volante stava mettendo in moto, i due scippatori hanno aperto lo sportello, impossessandosi della borsa.
La studentessa é balzata fuori dall'abitacolo, riuscendo per un attimo a recuperare la sacca. I malviventi, però, non hanno desistito e dopo averla spintonata con forza le hanno tolto la borsa che lei aveva cercato di proteggere. Dentro, infatti, c' erano gli appunti per un esame da dare. Portato a compimento il loro progetto i due complici sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Indaga la polizia. Nel centro storico di Trapani ors é allarme perché quello di ieri sera non é un episodio isolato. "Nell'arco di quattro giorni - denunciano residenti e commercianti - sono stati messi a segno quattro scippi e noi abbiamo paura". Una quindicina di giorni fa nel mirino era finita anche una turista scippata mentre stava raggiungendo a piedi un Bed and breakfast della zona antica della città.