Quantcast
×
 
 
22/05/2019 18:00:00

Trapani, centinaia di mezzi della raccolta rifiuti abbandonati vicino all'autoparco

I vigili urbani di Trapani hanno scoperto un centinaio di mezzi ecologici abbandonati all’interno in un’area vicina all’autoparco comunale di via Libica. Gli agenti hanno eseguito il sequestro preventivo, informando l’Autorità Giudiziaria. Sul posto anche i tecnici dell’Arpa che depositeranno nei prossimi giorni la relazione al magistratura.

Compattatori, furgoni e altri mezzi, tutti con il marchio Aimeri Ambiente che dal 2017 avevano regolarmente locato l’area, quando la società stipulò con un privato il contratto di locazione che espressamente prevede “l’utilizzo per sosta degli automezzi di proprietà della società conduttrice e deposito di attrezzature impiegate per l’espletamento da servizi di igiene urbana svolti da EnergeticaAmbiente”.

Dalla società di raccolta di rifiuti fanno notare che l’Azienda si era tutelata rimettendo al locatore tutte le garanzie di destinazione. EnergetikaAmbiente fa notare anche, non senza un filo di polemica, come l’area sia vincolante con il deposito dei mezzi dell’ATM. Eseguito il sequestro, adesso le indagini della Procura si concentreranno su chi ha reso possibile questo cortocircuito per un sito che sembrerebbe “fuorilegge” a due passi da quell’oasi di pace che fa da richiamo ai fenicotteri rosa . 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...