×
 
 
14/05/2019 11:05:00

Trapani, corso di disostruzione sui minori promosso dalla cooperativa "Badia Grande"

La Cooperativa Sociale “Badia Grande” è stata promotrice dell’iniziativa gratuita informativa “Corso di Manovre di Disostruzione delle vie Aeree nei bambini e altri rischi maggiori dell’età pediatrica”. Una proposta che nasce dalla sentita esigenza di diffondere le manovre di disostruzione tra le persone che quotidianamente interagiscono e sono a contatto con i bambini, poter offrire utili strumenti di supporto nella gestione dell’emergenza pediatrica e garantire un efficace e tempestivo.

Il corso si è svolto presso i locali dell’asilo nido Viale Marche del Comune di Trapani, ed è stato rivolto a tutto il personale impegnato presso gli asili nido del Comune di Trapani, il personale coinvolto nelle attività del Progetto Spazio Gioco e a tutti i genitori dei bambini frequentanti.

Il formatore Tony Alestra ha offerto le linee guida e le principali istruzioni di prevenzione e le manovre di disostruzione delle vie aeree. Il corso ha inteso ampliare la proposta progettuale del servizio SPAZIO GIOCO, a valere sulle risorse finanziarie del riparto infanzia di cui al decreto del Ministero dell’Interno n.651/PAC del 07/10/2015 del piano di azione e coesione fondo PAC dell’infanzia, attivo presso l’Asilo nido Viale Marche, in collaborazione con il Comune di Trapani e l’ente di formazione Salvamento Agency.  



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...