L'Associazione Amici della Musica di Mazara del Vallo organizza la XIV edizione del tradizionale concorso pianistico riservato ai giovani di età compresa tra i 6 e i 30 anni.
Il concorso intitolato a Peppuccia Linares Villani, appassionata pianista e insegnante, da questa edizione vedrà la presenza di altre discipline musicali. L’evento ha assunto carattere regionale, divenendo un appuntamento di grande risonanza. Per il notevole numero di iscritti ( ben 205 giovani musicisti ) quest' anno il concorso si svolgerà presso la sala congressi del Mahara Hotel nei giorni 3/4/5 Maggio.
Le sezioni comprenderanno: musica d'insieme, musica da camera, pianoforte, chitarra, percussioni, fiati, archi, fisarmonica, musica jazz, gruppi corali. Il concorso si aprirà Venerdì alle ore 15:00 con l'esibizione della orchestra della scuola Luigi Pirandello di Mazara composta da 37 elementi. Nel pomeriggio di domenica 5 maggio si svolgerà la cerimonia della premiazione.
Come noto l’Associazione dedica ai giovani e alla loro formazione una particolare cura e attenzione e, per questo, rivolgiamo l’invito ad essere presenti all’evento a tutti coloro che vogliono testimoniare ai giovani talenti apprezzamento e incoraggiamento. Per maggiori informazioni consultare il calendario nella pagina Facebook Amici della Musica Mazara del Vallo.