Spettabile redazione tp24, in allegato trasmetto il "calendario" della raccolta differenziata dedicato alla zona nord di marsala. Io abito nelle case popolari di c/da Amabilina; secondo il "calendario" come in allegato, oggi era il turno dell'organico, del vetro e dei metalli, così, ieri sera attorno alle ore 21, io sono sceso dal 4° piano con il carico di vetro e metalli però, l'addetto al servizio, stamattina ha prelevato solo i metalli lasciando pieno il mastello del vetro.
Dopo che avrò inviato la presente mail dovrò scendere giù a piedi (ascensore guasto da oltre 10 anni) e poi risalire per far "rincasare" il mastello del vetro; io non mi lamento di alcunché, se questo è il servizio della raccolta differenziata, me ne faccio una ragione. Dico, se a fine mese, inoltro regolare fattura all'amministrazione comunale e/o ad energeticambiente, me la pagano? No perché, con questo andazzo, anziché un servizio (da pagare) al cittadino, qui è il cittadino al servizio dell'amministrazione pubblica quindi, mi sento autorizzato ad emettere fattura per i servizi che ho reso. Così, ora non siamo più liberi di muoverci da casa, "condannati" ad aspettare il prelievo dell'immondizia e a dover "lavorare" per energeticambiente con orario continuato h24... Siamo all'apoteosi del disservizio/disservizio... spero solo che sia una caso sporadico, ma si sa, chi di speranza vive....
Francesco