Quantcast
×
 
 
11/04/2019 00:00:00

Trapani, degrado e incuria al cimitero comunale

Il campo di inumazione del Cimitero Comunale di Trapani è invaso da erbacce cresciute a dismisura, che coprono lapidi, croci e cippi. Un segno tangibile di degrado e incuria del luogo. Anche la parte monumentale del  cimitero è trascurata. «Dai tempi di Antigone - scrive Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose - la morte resta un evento doloroso e ineluttabile.

Seppellire i morti, e avere cura del loro sepolcro, è una misura di umanità che ci unisce di fronte al mistero dell’ultimo passo e che, rinnovando l’amore nel ricordo, ci aiuta a non arrenderci all’inesorabile fluire del tempo».

Il Comune di Trapani come tutti gli enti pubblici avrà pure le reali difficoltà economiche e  burocratiche, ma un cimitero abbandonato a se stesso non è un assolutamente civile né tollerabile.  



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...