×
 
 
06/04/2019 06:00:00

Mazara, elezioni, lo show di Foggia: attacca la stampa e Quinci

Ciccio Foggia chiude in bellezza l’uscita dalla campagna elettorale mazarese. Dopo il nostro articolo di qualche giorno fa sul caso di Foggia, amico di Luppino e Giorgi in galera per mafia, è successo di tutto a Mazara.

Prima viene cacciato insieme alla sua lista “La forza dei fatti” dal candidato sindaco Salvatore Quinci poi inizia a cercare di presentare la lista con altri candidati sindaci, ma ricevuto il “no” di tutti decide di presentare la lista da solo e candidarsi sindaco di Mazara.
E’ tutto? Assolutamente no.

La lista di Foggia presenta diverse irregolarità e i delegati decidono di ritirarla. Risultato:  Foggia fuori dal consiglio comunale. Apriti cielo! Nemmeno fosse un posto di lavoro. Foggia indice una conferenza stampa - show, che qui sotto pubblichiamo dove, con un italiano piuttosto farraginoso, se la prende con Quinci, con la stampa, con i suoi vecchi compagni di colazione.

 

 

Tra un applauso ed un altro dei suoi “fan”, al grido di "Grande Foggia!",  in uno scenario surreale, ecco alcuni concetti del Foggia pensiero: “Francesco Foggia dà fastidio, tutto il movimento di Foggia dà fastidio, dà fastidio la Forza dei fatti”. Verrebbe da dire a chi da fastidio? Agli stessi con cui si era alleato?

"La nostra è una famiglia per bene, non ci sono mafiosi" dice Foggia. Poi le insinuazioni velate al suo ex candidato sindaco  Quinci: “Quinci si aspetta che io parlo di lui, ne parlerò di lui! Perché parla lui di codice e-t-i-c-o! Adesso me lo spiegherà cos’è il codice etico”…
Lasciamo perdere l’attacco a Tp24.it che non merita alcuna considerazione. Foggia: “Una determinata stampa che riesce a stravolgere la politica tatticamente…e parlo con Tp24, già TP mi da fastidio ...”. "La gente ha fiducia in me e non in voi" dice rivolto alla nostra redazione. 

Poi il curioso racconto di Foggia di essere andato lui dalle forze dell’ordine: “Sono andato io dalla Finanza, mi cercavate? C’è qualcosa per Foggia?". Era solo una "contravvenzione". 
E la Finanza avrebbe risposto, secondo, al Foggia:  “Foggia vattene, sei candido, puoi andarti a candidare. Questo è quello che mi ha detto la Finanza!”.

Non conosciamo quale legge consenta un cittadino di recarsi dalla cosiddetta Guardia di Finanza per interloquire verbalmente e farsi dare il lasciapassare per candidarsi. 

Per Foggia codice etico significa “non fare avvicinare ex sindaci che sono stati condannati dalla corte dei conti a pagare 40 mila euro” riferendosi al sostegno dell’ex Sindaco Magaddino al Quinci.
Continua Foggia: “Adesso la Forza dei Fatti deciderà il sindaco a Mazara! Quinci ci sono candidati consiglieri figli di ex assessori che forse avranno qualche indagine in corso”.
Poi cosparge veleno sul candidato sindaco Quinci che fino a ieri appoggiava, Foggia: “Non è chiaro questo ruolo di responsabile dell’agenzia delle entrate e di candidato Sindaco, vilando il codice etico”.
E per finire l’exploit di Foggia: “di Foggia ce ne uno!” tutti gli altri son nessuno.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...