"Chi sa, parli!". E' l'appello di una donna, Vincenza Adragna, che ha pubblicato sui social la foto di suo figlio, pallido, disteso su un divano, con un occhio gonfio e viola da far paura.
Che cos'è successo? Il ragazzo è stato picchiato da alcuni suoi coetanei in centro, sabato sera, alle spalle di Piazzale Ilio, a Trapani, e la signora Vincenza vuole i nomi di chi ha messo a rischio la vita di suo figlio: "Faccio un appello a tutti quelli che sabato sera alle ore 22 circa erano alle giostre di Trapani ed hanno visto qualcosa: tipo malmenare e picchiare questo ragazzo che è mio figlio. Chi sa qualcosa parli, o mi manda un messaggio su Messenger o chiami i carabinieri: affinchè questo tipo di atteggiamento non passi in silenzio. Questo ragazzo sabato sera stava perdendo la vita: non facciamo sempre i Trapanesi omertosi e silenziosi, vi prego a nome di una mamma".
La signora poi dà altri particolari: il ragazzo era uscito da casa per un paio d'ore dopo mesi e mesi che non usciva. Non è un ragazzo che ama litigare, e lui stesso non sa cosa volevano quei ragazzi che lo hanno aggredito, pestato e lasciato per terra in strada. E' stato tre giorni ricoverato all'ospedale Sant'Antonio Abate.