×
 
 
30/03/2019 13:00:00

Trapani, l'ex sindaco Damiano: "La cittadinanza a Sodano l'abbiamo concessa nel 2013"

Sulla cittadinanza onoraria all'ex prefetto Fulvio Sodano interviene l'ex sindaco Damiano li quale ricorda che era già stata concessa il 12 settembre 2013, e in quella stessa occasione era stata assegnata a Vittorio Morace e Nino Di Matteo.

 «Lo avevamo già fatto noi - afferma Damiano -. Avevamo istituito il registro per il conferimento della cittadinanza onoraria, assegnandola a tre persone. Il primo fu Vittorio Morace, poi Fulvio Sodano e, infine, Nino Di Matteo. Il Consiglio votò a favore della cittadinanza onoraria per l'ex presidente del Trapani e per l'ex prefetto il 21 settembre 2013 con 21 voti a favore sui 30 consiglieri che componevano l'aula. Vittorio Morace accettò la cittadinanza onoraria che gli venne ufficialmente riconosciuta a Palazzo Cavarretta il 16 ottobre 2013, quando il Trapani era in serie B e quando l'ex patron granata non era ancora al centro dell'inchiesta Mare Monstrum.

L'ex prefetto Fulvio Sodano, invece, la cittadinanza onoraria la rifiutò e lo fece scrivendo una lettera al consiglio comunale di allora, spiegando che lui già si sentiva cittadino onorario “solo per libera concessione da parte di alcuni cittadini - scrisse Sodano nella nota inviata a Peppe Bianco, l'allora presidente del consiglio comunale -".  



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...