Quantcast
×
 
 
19/03/2019 12:00:00

Porto di Trapani, Turano: “bacino di carenaggio messo in sicurezza”

 “Il bacino di carenaggio galleggiante del porto di Trapani è nuovamente ormeggiato in sicurezza” ad annunciarlo l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano.

 

“L’andata di maltempo che ha colpito il porto di Trapani all’inizio della settimana - spiega Turano - ha causato lo sganciamento del bacino di carenaggio galleggiante e il danneggiamento di un aliscafo. Con il comandante della Capitaneria di Porto Franco Maltese abbiamo da subito monitorato la situazione e predisposto tutto il necessario per intervenire il più urgentemente possibile”.

 

“Oggi - continua l’esponente della Giunta Musumeci - a soli pochi giorni dall’evento calamitoso possiamo annunciare che il bacino è stato ormeggiato in sicurezza e che l’aliscafo danneggiato è già in cantiere per gli interventi necessari”.

 

L’assessore alle Attività produttive non nasconde la sua soddisfazione e aggiunge: “si è trattato di un importante lavoro di sinergia istituzionale. Voglio pubblicamente ringraziare la Capitaneria di Porto e lo staff tecnico della Regione che si occupa dei bacini di carenaggio che ha garantito un intervento tempestivo e risolutivo” conclude Turano.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...