Shane Dawson ha affidato la sua memoria difensiva a ben sette post su Twitter: non ho mai avuto rapporti sessuali col mio gatto, lo giuro. Per dissipare ogni dubbio, ha ulteriormente precisato: non ho mai eiaculato sul mio gatto, e non ho mai messo il mio c...oso neanche nelle vicinanze del mio gatto.
Ora vediamo come il Tribunale del Popolo Interconnesso valuterà la dichiarazione di non colpevolezza. Nel frattempo vi spieghiamo chi è Shane Dawson. È uno youtuber americano, genere comico, uno di quei ragazzetti che registrano video su YouTube, dicono scemenze e piacciono tanto ai nostri figli.
Shane piace particolarmente: ha 28 milioni di iscritti ai suoi canali. Ora si è guadagnato un’ipotesi di presentabilità, ma talvolta dagli scavi di internet saltano fuori vecchi video, luminosi come la Rivelazione.
E in questo vecchio video il nostro Shane confidava fino al più intimo dettaglio, avvalendosi del supporto di disegnini, delle sue notti di fuoco col gatto (fra l’altro Shane ne ha tre, non abbiamo capito chi fosse il prediletto).
Beh, gli hanno creduto. Hanno creduto veramente che se la spassasse col gatto. Gli hanno dato del porco, del pervertito, lo hanno denunciato alla Protezione animali, gli hanno augurato l’ergastolo, la morte.
Era solo umorismo, ha detto Shane genuflesso, e davvero un pessimo umorismo, ma sono tanto cambiato, credetemi. Ecco, questo è il mondo in cui ci è dato di vivere, un mondo che in vent’anni è passato da Bill Clinton - non ho mai avuto rapporti sessuali con quella donna - a Shane Dawson - non ho mai avuto rapporti sessuali con quel gatto.
Mattia Feltri, La Stampa, 19 Marzo 2019