×
 
 
18/03/2019 08:15:00

Trapani, continua la battaglia per l'iscrizione all'anagrafe della doppia paternità

 Continua a Trapani la battaglia per l’iscrizione all’anagrafe della doppia paternità per due bambini di una famiglia arcobaleno.

Si tratta di due maschietti di un anno e mezzo nati in California grazie alla pratica legale negli Stati Uniti dell’utero in affitto.

La coppia gay adesso ne chiede l’iscrizione all’anagrafe del Comune di Trapani, istanza che è stata rigettata in data 6 marzo con delle motivazioni che portano indietro la città di decenni.

Non si ferma però la battaglia di quanti, e sono tanti, chiedono che i bambini possano essere tutelati dalla legge e vivere in una famiglia felice, che non è quella del mulino bianco ma è il posto dove c’è amore.

Nasce così’ ad opera dell’associazione Punto Dritto, rappresentata da Valentina Villabuona, l’hashtag #Giacomometticiunafirma, ci si rivolge al sindaco Tranchida.

In poche ore il popolo dei social ha adottato la foto come immagine del profilo, il deputato regionale de i Cento Passi, Claudio Fava, ha sposato la battaglia chiedendo al sindaco di Trapani “di sostenere la mozione e di contribuire i diritti delle famiglie, di tutte le famiglie”.



Cronaca | 2025-05-16 17:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/16-05-2025/incendio-a-bordo-di-un-rimorchiatore-250.jpg

Incendio a bordo di un rimorchiatore

Momenti di tensione questa mattina al largo del porticciolo di San Nicola L’Arena, frazione marinara del Comune di Trabia, dove intorno alle 9.50 il personale dei Vigili del Fuoco è stato allertato per un incendio al motore di dritta di...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...