×
 
 
08/03/2019 12:20:00

Mazara, premiato il progetto Win Win

 Il Comune di Mazara del Vallo ha ricevuto un riconoscimento nazionale per il progetto “Win Win” nell’ambito del Premio Nazionale “Persona e Comunità”, giunto alla sesta edizione, la cui cerimonia di premiazione si è svolta a Torino.

Il Premio è stato ritirato dalla delegazione guidata da Giuseppe Ferro, responsabile SPRAR e dai partecipanti GAD Mohamed Ismatel e Abdalla Abdel Fattah.

La giuria presieduta da Ernesto Vidotto, coordinatore del Centro Studi Cultura e Società ha premiato i partecipanti a Win Win: progetto sperimentale, finanziato dall’UE nell’ambito del programma Erasmus plus, che mira a promuovere e potenziare l'individualità dei profughi, rifugiati, richiedenti asilo, attraverso lo sport ed eliminare le barriere di genere e la segregazione incentivando la partecipazione dei giovani, degli adulti e delle loro famiglie attraverso la pratica di sport vari e minori, oltre il calcio.

Il progetto ha coinvolto la Città di Mazara del Vallo (Italia), l’Associazione IFALL (Svezia) e la Leeds Beckett University (Gran Bretagna) con l’adesione dello SPRAR MAZARA - Cooperativa sociale “Vivere con”, SPRAR MINORI - Cooperativa sociale “Fo.Co.”, Associazione Casa della Comunità Speranza, Movimento Mazaravolley e Movimento Mazara Cabah.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia, che ieri pomeriggio ha accolto al Palazzo di Città la delegazione di Win Win.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...