×
 
 
07/03/2019 09:05:00

Sicilia: scopre che la figlia è lesbica e per punizione la violenta

 Scopre che la figlia è lesbica e per punizione la violenta. E' una terribile storia che accade in Sicilia. Ed è la storia di Francesca. Oggi ha 23 anni, e racconta la sua storia, cominciata quando aveva 15 anni, sull'edizione odierna di Repubblica. I suoi genitori scoprirono gli sms delle amiche su quella figlia che si tagliava i capelli corti e  vestiva "maschile". Andarono a scuola a predenderla, la riempirono di botte, e la madre la rinchiuse per punizione in camera: "Meglio una figlia morta che lesbica". E uscì di casa.  Fu allora che il padre si spogliò, dicendo: «Tu queste cose devi guardare, non le donne». E la violentò.

Dopo aver abusato di lei, mandarono  messaggi alle sue amiche. Lo stesso sms per tutte: «Buttana, lascia stare a mia figlia». E poi distrussero il cellulare della ragazza.
«Ero ormai a un bivio —

«Ho tentato il suicidio tre volte — racconta — ma dopo l’ennesimo abuso sessuale sono scappata e li ho denunciati, ero appena diventata maggiorenne».
Adesso, Francesca ha deciso di costituirsi parte civile contro i suoi genitori, sotto processo a Termini Imerese per maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori.

Francesca racconta anche il suo paese ha protetto i genitori, aiutandoli nelle ricerche per trovarla ogni volta che scappava da casa. Una volta, ad esempio, la presero a Marsala, dove era arrivata per nascondersi da un'amica. Poi lei ha avuto il coraggio di denunciare, i genitori sono stati anche arrestati. Trasferita in una comunità protetta, ha ritrovato la serenità. 

 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Cronaca | 2025-05-04 19:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-05-2025/incendio-distrugge-appartamento-a-triscina-250.jpg

Incendio distrugge appartamento a Triscina

Sarebbe di matrice dolosa l'incendio che ieri pomeriggio, a Triscina, ha distrutto parte di un appartamento, al primo piano, di un immobile comunale. L'immobile si trova in via 21, a Triscina, e al piano terra è adibito a luogo di culto. Le...