×
 
 
07/03/2019 02:00:00

Petrosino, il Cga "resuscita" il Piano paesaggistico. Soddisfatta Legambiente

  Il Piano paesaggistico di Petrosino è salvo. La sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa del 6 febbraio scorso, pubblicata il 5 marzo, ha accolto l’appello dell’Avvocatura dello Stato avverso la sentenza del Tar che invece aveva accolto il ricorso del Comune di Petrosino, e quindi annullato il piano.


"Siamo felici e soddisfatti del risultato perché abbiamo sollecitato anche noi l’Avvocatura dello Stato ad appellare le sentenze del Tar che avevano annullato i piani paesaggistici di Petrosino e di Marsala" dichiara Letizia Pipitone, presidente del circolo di Marsala-Petrosino di Legambiente.
"Adesso non ci rimane che attendere e sperare che il CGA salvi anche il piano paesaggistico di Marsala, mettendo la parola fine a queste vergognose azioni giudiziarie, promosse dai Comuni e con denaro pubblico, contro gli strumenti principali a difesa dei nostri territori".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...