×
 
 
06/03/2019 19:01:00

Marsala, il caso Ruggirello arriva in consiglio comunale: chieste dimissioni di Sturiano

 A Palazzo VII Aprile irrompe l’arresto di Paolo Ruggirello, se ne parla in apertura del consiglio comunale, affronta il discorso il pentastellato Aldo Rodriquez: “C’è un fatto politico, è stato arrestato Paolo Ruggirello e questa persona ha contribuito ad eleggere il sindaco Alberto Di Girolamo, non si è presentato e quindi è il proseguimento dell’andazzo di questa Amministrazione”.

E’ Enzo Sturiano che chiarisce la posizione dei Democratici per Marsala, umanamente segnato per quanto accaduto, il presidente del consiglio è accanto a Ruggirello da 26 anni, sottolinea: “Mi sembra di vedere un’altra persona”. Sturiano evidenzia che la lista è stata messa a punto dallo stesso Sturiano che Ruggirello non ha messo mani e che non ci sono state interferenze esterne, così come invece dicono le indagini.

A parlare poi è Ginetta Ingrassia, capogruppo dei Democratici, a prescindere dall’iter giudiziario, dice, è inquietante il quadro che ne viene fuori, è il tempo della riflessione e dei sani principi della moralità.

Di terremoto politico parla Daniele Nuccio, con tono pacato chiede le dimissioni ad Enzo Sturiano perché se è vero che la lista non è stata creata da Ruggirello è pur vero che Ruggirello ne era lo sponsor politico.

Nuccio poi chiosa: comunque vada da oggi lei non sarà più il mio presidente.

Di posizione contraria è Giovanni Sinacori che, condanna i fatti contestati, richiama all’etica politica, ma lo dice chiaramente: “Il presidente del consiglio non deve dimettersi perché non è stato raggiunto da nessun avviso di garanzia, non si può dimettere perché è stato per alcuni anni vicino a Ruggirello”.

L’intervento della consigliera comunale Giusi Piccione è esilarante e tragicomico: chiede ai colleghi di festeggiare perché la politica da oggi sarà più sana.

Parla Calogero Ferreri: il Pd ha incluso persone di destra e poi ci ritroviamo così… Avesse parlato prima... 



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...