×
 
 
06/03/2019 21:23:00

Erice, le iniziative dell’UDI Trapani per la Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’UDI TRAPANI in collaborazione e col patrocinio del Comune di Erice, propone una serie di iniziative, coinvolgendo associazioni, movimenti e sigle sindacali che, da sempre, si occupano di politiche di genere.

Quest’anno, il tema affrontato per la ricorrenza dell’8 marzo è quello della decostruzione degli stereotipi di genere, rivolgendosi soprattutto ai più giovani con l’hashtag #puoiesserecióchevuoi e rappresentato in un video, a cura dell’UDI, che verrà messo in rete a breve. Inoltre, l’UDI, col patrocinio anche della Fondazione Erice Arte, porta in scena Luana Rondinelli ed il suo “TADDRARITE”, il 7 marzo alle ore 20.30 al Centro Polivalente “Peppino Impastato” a S. Giuliano (Erice).

Oggi più che mai, si sente la necessità di strutturare una proposta che trovi concretezza nell’agenda politica amministrativa affinché si comprenda che le tematiche di genere fanno parte a pieno titolo del welfare. Per questo, è indispensabile creare una solida rete con tutte le realtà amministrative e associative che si occupano del tema sul territorio, che abbiano una cultura ed un linguaggio politico serio e centrato: l’emergenza di un ritorno al medioevo richiede una mission basata sulle competenze.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...