×
 
 
05/03/2019 11:50:00

Mafia, c'è anche Ciccio Todaro tra gli indagati nell'operazione "Scrigno"

 C'è anche Francesco Todaro, politico, ex vice sindaco di Salemi, uomo di fiducia di Ruggirello, tra gli indagati nell'operazione Scrigno.

Ciccio Todaro è indagato “per aver aiutato, in più occasioni e in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, Paolo Ruggirello ad eludere le investigazioni dell’Autorità, curando in prima persona i rapporti diretti con esponenti, anche di vertice, dell’associazione mafiosa trapanese - quali i fratelli Francesco e Pietro Virga, Francesco Orlando, Carmelo Salerno e Salvatore Ceimi– al fine di fungere da tramite tra costoro ed il già deputato regionale Paolo Ruggirello, contribuendo a mantenere la riservatezza sui rapporti e gli accordi tra l’associazione mafiosa ed il Ruggirello medesimo”.

La Dda aveva chiesto anche per Todaro l'arresto, ma il Gip ha rigettato la richiesta.
Il politico di Calatafimi è stato per anni l'anello di congiunzione tra Ruggirello e i territori in provincia di Trapani essendo il coordinatore provinciale di Articolo 4.
E' stato candidato è alle primarie del centrosinistra per le amministrative ad Erice nel 2017 perdendo contro Daniela Toscano.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...