Quantcast
×
 
 
01/03/2019 07:00:00

Scrive Vincenzo, su come non funziona il ritiro dei rifiuti ingombranti a Marsala

Scrivo per segnalare che, nonostante diversi tentativi telefonici verso il numero verde di energetikambiente e di persona recandomi presso il centro raccolta di Cutusio, non sono riuscito a liberarmi (smaltire correttamente) di alcuni ingombranti (3 divani, 2 poltrone 3 materassi) che ho prelevato per poter vuotare casa dei miei genitori, entrambi deceduti negli ultimi 15 mesi. L’abitazione che si trova in C.da Pispisia, 805 è stata posta in vendita ed è stato quindi necessario liberarla.

Avevo chiamato in data 11 febbraio il numero verde di Energetikambiente per segnalare la necessità dello smaltimento di quanto sopra menzionato e mi avevano suggerito, essendo il numero dei pezzi più dei 3, di trasportare tutto con mezzo proprio presso il Centro Raccolta di Cutusio.

Giovedì 14 ho trasportato con un mezzo privato tali ingombranti, insieme ad altri mobili vecchi, presso il centro raccolta di Cutusio. Sono stati accettati solo i mobili, in quanto gli addetti avevano avuto disposizioni da qualche giorno di non ritirare più ingombranti, disposizione che veniva confermata telefonicamente dal responsabile dell’Azienda, contattato telefonicamente, il quale mi intimava di non procedere allo scarico del mezzo se non dei soli manufatti in legno.

Ho dovuto quindi trasportare i rifiuti ingombranti presso la mia abitazione e da allora ho chiamato in altre 2 circostanze il numero verde della ditta che si occupa della raccolta rifiuti e mi sono anche recato personalmente un’altra volta presso il centro di cui sopra con esito negativo per quanto riguarda il ritiro del materiale di cui trattasi, perché a loro dire non hanno disposizioni diverse da quelle di giorno 14.

Nella mattinata del 25.2.2019 ho contattato telefonicamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Marsala che legge in conoscenza. L’impiegata al telefono si è meravigliata della situazione appena descritta, ribadendomi che nell’ultima settimana non aveva riscontrato altre situazioni come la mia e che ultimamente su sua segnalazione erano stati prelevati ingombranti da parte della Energetikambiente.

Nel comunicare che attualmente gli ingombranti si trovano nel cortile presso la mia abitazione e nell’esporre formale protesta per quanto mi sta accadendo, chiedo di conoscere i tempi entro i quali detti rifiuti potranno essere prelevati, considerato che non vorrei spendere altro denaro per pagare un’altra volta un mezzo privato. 

 

Vincenzo



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...