Altra sfida “imperdibile” per il Marsala Futsal che nel campionato di serie C1di calcio a cinque, in questo ultimo scorcio di stagione, si gioca un posto in griglia play off. Domani, sabato 2 marzo, nella gara valevole per la 21esima giornata, arriverà a Marsala il Monreale Calcio a cinque, attualmente seconda in classifica.
Il Marsala, dopo la esaltante vittoria al fotofinish della scorsa settimana sul campo del Palermo Futsal Eightyniners, si ritrova attualmente con 33 punti all’attivo al quinto posto in classifica, ultima posizione utile per acquisire il diritto di disputare gli spareggi play off. Potrebbe, però, non bastare la quinta posizione in classifica poiché i punti di differenza contro l’avversaria designata al termine della “regular season” fossero uguali o più di dieci come attualmente è il gap che separa i lilibetani dal Monreale che di punti ne ha 43. Inutile, quindi, evidenziare l’importanza della sfida di sabato pomeriggio per gli azzurri, autori fino ad oggi della migliore stagione di serie C1 mai disputata nella storia di questa società, compresa la partecipazione alla final four della fase regionale di Coppa Italia.
L’entusiasmo in casa Marsala Futsal, in settimana, è stato alle stelle e gli allenamenti si sono svolti in un clima di serenità e dedizione. Si sono rivisti in campo anche Giacomo Chirco, assente da tempo per un problema muscolare prima e per l’influenza di stagione dopo e Gaspare Pellegrino, quest’ultimo, assente per un fastidio muscolare alla coscia sinistra nella sfida di sabato scorso. Tutti disponibili o quasi per Mister Bruno che non potrà contare sicuramente su Vaiana alle prese con un problema cervicale. Statisticamente nel match di andata il Monreale si impose 7 a 3, in quella che è stata l’unica vittoria in assoluto dei monrealesi sul Marsala, “i cinghialotti” infatti non hanno mai fatto punti nella città lilibetana nei due precedenti. Domani alla Nuccio Pace la partita, come di consuetudine, avrà inizio alle ore 17 e sarà arbitrata dai signori Andrea Salvatore Calì della sezione di Caltanissetta e da David Sparacello della sezione di Palermo.
Giovanni Ingoglia