×
 
 
27/02/2019 14:54:00

Marsala, Carnevale:da sabato e fino a martedì prossimo quattro giorni di allegria in città

I componenti delle Associazioni interessate, le scuole di ballo e i privati che prendono parte al Carnevale marsalese stanno ultimando sia i carri allegorici, che gli abiti che sfileranno dal 2 al 5 marzo prossimi per le vie del Centro Urbano.

Quattro i carri allegorici realizzati dall’ Ass. “Mamme Attive” e “Viva Marsala”: "Da che parte stai?", "Il mondo delle favole", "Marsala terra mia" e "Garibaldi". Tutti sfileranno sabato 2 e lunedì 4, con partenza da via Degli Atleti (ore 16.30) e proseguimento per il Cavalcavia, via Pascasino, piazza Marconi, via Sardegna, via Amendola, piazza Matteotti, via Alagna, via Mazzini, piazza Pizzo, viale Fazio, via Roma, via Nuccio, Lungomare Mediterraneo, piazza Piemonte e Lombardo e arrivo, attorno alle ore 20.30, al Monumento ai Mille.

Qui, domenica 3 marzo, gli stessi Carri si potranno ammirare nel corso dell'esposizione pomeridiana (dalle ore 16.30 alle ore 20.30). Quest'anno, in programma, anche la sfilata di maschere "La Gioia della Vita", a cura di Vita Anna Baiardi. Si svilupperà nei giorni 3 e 5 marzo, con un corteo che muoverà alle ore 17 da Piazza del Popolo, proseguendo poi per via Mazzini e piazza Pizzo.

Da qui, il percorso inverso, con ritorno in Piazza Del Popolo dove - fino alle 21 - si terrà uno spettacolo che coinvolgerà i cittadini in diverse animazioni: modelle che indosseranno abiti scenici, scuole di ballo, artisti di strada, trampolieri, zucchero filato... Una Commissione valuterà i carri più originali e animati, assegnando premi al primo classificato ("Crociera nel Mediterraneo") e al secondo ("Weekend in Sicilia").  



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...