×
 
 
23/02/2019 13:00:00

Maltempo in Sicilia: pioggia, vento di burrasca e freddo. Morti e feriti in Italia

 Dopo l'anticipo di primavera il maltempo è tornato a sferzare l'Italia e in particolare le regioni meridionali e la Sicilia. Ad Alvito il crollo di un muro ha ucciso due persone. A San Sebastiano al Vesuvio un albero è caduto su un’auto ferendo due persone.

Torna il maltempo in Sicilia. Un nucleo di aria fredda che proviene dai Balcani sta portando un deciso peggioramento delle condizioni meteo su tutta Italia, venti forti e un deciso calo delle temperature. Al centrosud nevicate anche in pianura, in Sicilia prevista sopra i 400 metri. Neve sulle Madonie, qualche fiocco è caduto anche nell'entroterra dell'Isola e a Corleone.

Forte vento in provincia di Trapani.

Sulla base delle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che riguarda anche la Sicilia.

Torna l'inverno, ma solo per poco al Centrosud: secondo 3bmeteo.com l'ondata di freddo si esaurirà in questo weekend e già dalla prossima settimana sarà primavera, con temperature massime che potranno superare i 20 gradi.

A Bari, a causa del vento e del mare mosso, un mercantile turco si è arenato sul litorale sud. Un altro incidente ha coinvolto due navi nel porto di Ischia. A San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), un albero, a causa del forte vento, si è abbattuto su una auto: madre e figlio che erano a bordo sono rimasti lievemente feriti.

Le previsioni per domenica 24 febbraio
Su Calabria e Sicilia cielo nuvoloso e precipitazioni residue, nevose sui rilievi oltre i 700-1000 metri, in particolare nella prima parte della giornata. Dalla sera tendenza a un generale esaurimento dei fenomeni e a schiarite. Nel resto del Sud, sul medio versante Adriatico e sulla Sardegna cielo irregolarmente nuvoloso con diradamento entro la sera. Nel resto del Paese cielo sereno. Temperature minime lieve diminuzione, con possibili gelate al Nord.



Cronaca | 2025-04-24 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-04-2025/le-ultime-ore-di-papa-francesco-250.jpg

Le ultime ore di Papa Francesco

 Papa Francesco, nelle sue ultime settimane di vita, sembrava consapevole dell’imminente fine. Lo ha raccontato al Corriere della Sera il suo medico personale, Sergio Alfieri, primario di chirurgia del Gemelli. Un legame profondo, il...