All’Istituto Montalto di Marausa, guidato dalla Dirigente scolastica Maria Letizia Natalia Gentile, è partito il progetto EduChange, nato dall’iniziativa degli Studenti universitari AIESEC, l’associazione giovanile più grande del mondo, nata con lo scopo di aiutare i giovani a sviluppare le proprie potenzialità in un ambiente internazionale, tramite esperienze di volontariato e stage professionali all’estero.
L’istituzione scolastica di Marausa ha così accolto due giovani studentesse provenienti dalla Georgia e dalla Germania, le quali per sei settimane saranno coinvolte nella didattica, attivando dei moduli in lingua inglese, su tematiche attuali, riguardanti l’agenda 2030, riguardanti i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile secondo le direttive ONU. Inoltre il progetto di educazione interculturale EduChange, si riferisce all’obiettivo n.4 Quality Education, con la finalità di sviluppare una mentalità internazionale ed imprenditoriale nei ragazzi, l’educazione alla diversità e al multiculturalismo e lo sviluppo delle competenze linguistiche, ovvero di ascolto e comprensione della lingua straniera.
Referente del Progetto è la Professoressa Giuseppina Pantaleo, collaborata dalle docenti di Lingua Inglese Stefania Giuffrè e Pina Zerillo. (Nella foto, le due studentesse insieme alla Dirigente Maria Letizia Gentile e alle docenti Pantaleo, Zerillo, Piro e Pipitone.)