Lunedì 11 febbraio, alle ore 11.15, presso l’aula magna della sede centrale, in Via De Santis, dell’Istituto Comprensivo Eugenio Pertini, di Trapani, guidato dalla Dirigente Scolastica Maria Laura Lombardo, si svolgerà la prima delle conferenze ludiche, Let’s Start: attività con i ragazzi!, con l’esperta Sonia Scalco, dell’Associazione Così per gioco.
Parte così il progetto dedicato alla promozione e diffusione della Convenzione di New York, promosso dall'Autorità garante per l'Infanzia e l'Adolescenza(AGIA), rappresentata dalla Magistrata Filomena Albano e dalla Dirigente coordinatrice, Cristiana Corinaldesi, con la finalità di diffondere la conoscenza e la consapevolezza sui Diritti del fanciullo e delle fanciulle. L’Istituto Pertini è l’unica scuola della città di Trapani, tra 80 Istituzioni del territorio nazionale, ad avere aderito a questa iniziativa.
Già nel mese di novembre, fino all’1 dicembre, due maestre dell’Istituzione, Laura Favilla e Alessia Tumbarello, hanno seguito la prima formazione a Roma. All’Associazione Così per gioco, che terrà la conferenza, sono state affidate le altre fasi del progetto. Sono coinvolte le classi quarte e terza dei vari plessi dell’Istituto Pertini, riunite nella sede centrale.