×
 
 
08/02/2019 09:26:00

Ruba il Suv con nonna e nipotina di due anni a bordo

 “Fermati, fermati!”. Grida disperata la nonna schiacciata sui sedili posteriori della Rav 4 della figlia. Con una mano si regge allo sportello, con l’altra afferra il seggiolino con la nipotina di un anno e mezzo.

La piccola ondeggia, quasi sbatte la testa contro il finestrino. Al volante del suv Toyota c’è un giovane robusto, straniero. Impreca nella sua lingua, alterna insulti e “stai zitta!” alla nonna che lo implora di fermarsi e andare via.

Attimi di terrore nel centro di Roma: un ladro, tuttora ricercato, ha rubato mercoledì sera in piazzale Prenestino, a Porta Maggiore, l’auto a una docente universitaria scesa pochi istanti prima per spostare uno scooter che ostruiva un parcheggio, ma non si è accorto che a bordo c’erano la figlia e la madre, di 69 anni.

In realtà non si è nemmeno reso conto che c’era il freno a mano inserito, e proprio questa distrazione gli ha impedito di andare lontano. Solo un caso fortunato. Percorso qualche chilometro il ladro è stato costretto ad abbandonare la vettura che fumava da tutte le parti, dopo aver bruciato anche la frizione, ed è fuggito a piedi portandosi dietro la borsa dell’insegnante. Quest’ultima, disperata per quello che era accaduto e senza telefonino (rimasto nella borsa), ha chiesto aiuto a un passante che ha telefonato al 112. E poco dopo i carabinieri del Nucleo radiomobile e della compagnia Piazza Dante, insieme con i motociclisti dei vigili urbani, hanno individuato il suv in piazza Santa Croce in Gerusalemme. A bordo la piccola in lacrime e la nonna sotto choc, poi accompagnata in ospedale. All’arrivo della mamma, la bimba era in braccio a una carabiniera. In mano un ovetto di cioccolato regalato da un altro militare dell’Arma. 

Questo il racconto dell'episodio tratto dal Corriere della Sera. 



Cronaca | 2025-05-15 15:17:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/15-05-2025/maltempo-donna-bloccata-in-auto-salvata-dai-carabinieri-250.jpg

Maltempo, donna bloccata in auto: salvata dai Carabinieri

 L’ondata di maltempo che sta investendo la Sicilia continua a causare gravi disagi e pericoli. Dopo le forti piogge che hanno colpito la provincia di Trapani un episodio di grande tensione si è verificato oggi a Trabia, in...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...