Nella gara valevole per la 18esima giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a cinque il Marsala Futsal, domani pomeriggio ospiterà la Vigor San Cataldo, in quella che per gli azzurri, si prospetta essere una tappa fondamentale per riaccendere le speranze di riagguantare la zona play off. Dopo la bella vittoria esterna della settimana scorsa sul Real Trabia, il Marsala, oltre a riaccendere l’entusiasmo ha mosso in maniera significativa la classifica portandosi a meno due dal Partinicaudace che attualmente occupa la quinta posizione, ultima utile per rientrare in griglia play off e in virtù dell’avvicinarsi dello scontro diretto con la formazione partenicese, in programma la prossima settima, la sfida di domani contro la Vigor è più che fondamentale per provare a scalare la classifica.
Il Marsala è reduce di due vittorie consecutive e nonostante i vari infortunati e altre assenze in settimana si è allenato con serenità ed entusiasmo, con la voglia di far bene e riscattare il risultato di andata quando gli azzurri riuscirono ad agguantare il pareggio, sul punteggio di sei a sei, solo in extremis. La Vigor San Catalado, con 19 punti all’attivo, galleggia nella zona mediana della classifica ed è reduce della sconfitta interna subita ad opera del Parinicaudace.
In casa Marsala mancheranno sicuramente Chirco ancora infortunato, Farina per squalifica e Milazzo, quest’ultimo per scelte personali lascerà la squadra per un impegno di lavoro che lo costringerà a dirigersi verso il nord Italia, allungando così la lunga lista di ragazzi che lasciano la nostra terra in cerca di un lavoro altrove. In forte dubbio Perrella per un riacutizzarsi del problema muscolare mentre è in netta ripresa Vaiana cheè tornato ad allenarsi col gruppo.
Come di consuetudine il match avrà luogo presso la Palestra Nuccio Pace, annessa al complesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Acide De Gasperi di contrada Terrenove a Marsala con inizio alle ore 17:00. La gara, in fine, sarà arbitrata dai signori Antonio Parrino e Bernardo Masaniello entrambi della sezione di Palermo.
Giovanni Ingoglia