×
 
 
01/02/2019 17:20:00

Paceco, "assessore prende a calci un cane al Comune"

Un post su facebook di una cittadina residente nel piccolo Comune di Paceco, in provincia di Trapani, sta in queste ore facendo infuriare il web.



La stessa infatti segnala il comportamento di un Assessore Comunale che avrebbe preso a calci un randagio che stava riposando nella Piazza Comunale. E non sarebbe la prima volta, spiega.


Il Presidente del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus, Enrico Rizzi, informato dell'accaduto, ha già inviato una nota ai Carabinieri della stazione locale di Paceco.


"Se accertato, siamo di fronte ad un fatto ancor di più inaccettabile perchè commesso da chi rappresenta le Istituzioni, oltre che veramente deprecabile. Mi auguro che il Sindaco Giuseppe Scarcella prenda immediati provvedimenti, buttando fuori dall'Amministrazione Comunale questa persona indegna di rappresentare la collettività e che forse nella sua triste vita sa prendersela soltanto con un povero randagio indifeso che cercava riparo sotto il tetto comunale. Ho comunque già scritto ai Carabinieri di Paceco affinchè avviino immediatamente le indagini per individuare l'Assessore al fine di deferirlo alla competente Procura della Repubblica di Trapani per il reato di maltrattamento di animali, punito e sanzionato penalmente dall'art. 544- ter del codice penale " - è il commento di Enrico Rizzi, Presidente del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus.



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Cronaca | 2025-05-03 22:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/03-05-2025/sul-ponte-intreccio-tra-mafia-ndrangheta-e-politica-250.jpg

"Sul Ponte intreccio tra mafia, 'ndrangheta e politica"

«Le nubi che si sono condensate sul dossier ponte sullo Stretto sono inquietanti. Cinque procure italiane, coordinate dalla Direzione nazionale antimafia, hanno acceso i riflettori su un intreccio già in atto tra mafia,...