Quantcast
×
 
 
31/01/2019 10:54:00

Energetikambiente: si comincia male

 Domani comincia a Marsala la raccolta differenziata 2: nuova ditta, nuovi mastelli, nuovo calendario, nuove disposizioni. Logica vorrebbe che tutti i cittadini avessero ricevuto i nuovi mastelli, ma cosi' non é.

Animato di buona volontà stamattina mi reco al punto raccolta di cda Cutusio, per ritirare i nuovi mastelli per la raccolta dei rifiuti. Fortunatamente la pioggia ha cessato di insistere, ma lo spiazzale della ditta è un atlante di piccoli e grandi laghetti. Trovo una folla di un centinaio di concittadini, in fila e infreddoliti....alla spicciolata arriva ancora gente, tutti indispettiti per la mancata consegna a domicilio di questi benedetti mastelli.

Io non ce l'ho fatta. Sono andato via dopo un'ora di attesa, ci vogliono circa dieci minuti per ogni singola consegna. Qualcuno è al terzo giorno di attesa: alle 13 chiudono e bisogna ritornare l'indomani.

Ma non doveva essere a carico della ditta la consegna a domicilio?  Mi sembra che già si comincia male, a scapito dei cittadini, costretti a queste continue vessazioni, come se il nostro fosse un popolo quasi ridotto in schiavitu'.

Ormai ho deciso: aspetto a casa. Intanto da domani esporro' i rifiuti nei vecchi mastelli. A proposito: che ne facciamo di questi vecchi contenitori?

Franco D'Amico



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...