Quantcast
×
 
 
28/01/2019 10:22:00

Sea Watch, Di Maio: "Pronti a sequestrare la nave"

 “Il governo italiano è impegnato in queste ore a produrre con le autorità tutte le informazioni con la magistratura affinché si possa sequestrare l'imbarcazione.

Siamo anche impegnati a far arrivare in Olanda queste persone. Io non sono per registrare coloro che sbarcano in Italia, se le registra il governo olandese. Se poi la nave non è olandese, il governo ce lo deve dire ma su questo sta avendo un atteggiamento ambiguo". Lo ha detto il vice premier in quota 5 Stelle Luigi Di Maio sul caso della Sea Watch, la nave battente bandiera olandese, con a bordo 47 profughi, da giorni bloccata al largo della costa siracusana.
Ieri intanto tre parlamentari del Pd hanno eluso i divieti della Capitaneria di Porto e, con un gommone preso in affitto, hanno raggiunto la Sea Watch, per controllare le condizioni delle 47 persone a bordo. Riccardo Magi, Nicola Fratoianni e Stefania Prestigiacomo sono saliti a bordo della nave umanitaria e l'ha lasciata dopo le 15. Ma presto un altro gruppo raggiungerà l'imbarcazione. "I deputati del Pd - dice il capogruppo pd Graziano Delrio - parteciperanno alla staffetta democratica per garantire una costante presenza sulla Sea Watch.  . Nel frattempo l'altro vicepremier Salvini commenta così la staffetta: "Magari hanno trovato la soluzione per il loro futuro politico: non li votano in Italia vadono a farsi votare in qualche altra parte del mondo".



Immigrazione | 2024-11-16 18:55:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

 Trapani: rivolta al Cpr di Milo, feriti cinque agenti

Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti durante una violenta rivolta scoppiata nel Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Milo. Gli agenti, intervenuti per sedare i disordini e sequestrare oggetti contundenti utilizzati...