C'è qualcosa che non va nel bando dei cantieri socialmente utili del Comune di Paceco. Secondo i disoccupati, il bando che prevedeva l'impiego dei cittadini che non hanno un lavoro, non è stato gestito bene, non rispettando quello che era scritto nell'avviso della Regione.
«Il bando è stato gestito male - si legge in una nota dei disoccupati - ma ringraziamo la Regione per la proroga». Il gruppo di disoccupati sostiene che nell'avviso è scritto che bisognava favorire il maggiore numero di lavoratori con piccole manutenzioni e si chiede quanti disoccupati saranno impiegati nei cantieri di Paceco?
"Pensavamo - continuano - che sarebbero stati occupati tra le 50 e 60 unità lavorative da selezionare dalla graduatoria dei centri per l'impiego. Trapani, ad esempio, con 11 cantieri e fondi per 350 mila euro, ha impiegato 205 lavoratori. A Paceco, con 6 cantieri e fondi per 176 mila euro, perché saranno impiegati solo 30 lavoratori? Ci auguriamo - concludono - che la Regione non bocci i cantieri perché non conformi al bando».
I lavori che saranno realizzati con l'attivazione di sei cantieri riguardano la realizzazione di un parcheggio e la pavimentazione della villa comunale.