Non c'è fortuna con ponti, sottopassaggi e affini questo pomeriggio a Marsala. Abbiamo raccontato dell'incidente al sottopassaggio di Corso Gramsci. Ci spostiamo in linea d'aria di poche centinaia di metri, per raccontare di un altro incidente, avvenuto poco fa, all'incrocio del cavalcavia di Corso Amendola, al palazzo Piaggio.
Si sono scontrate due auto all'incrocio. Per fortuna non ci sono feriti gravi, ma il fatto è che già si procede a rilento per i lavori in corso nel marciapiede del cavalcavia, con la sede stradale ridotta a metà.
E dopo l'incidente, con le solite discussioni, il traffico è andato in tilt. Da notare che c'è stata molta paura perchè in una delle auto viaggiava un bimbo piccolo, seduto davanti, in braccio ad una persoa sul lato passeggero. Fuori dai giri di parole: ma come si fa, nel 2019, a fare viaggiare i propri figli in auto senza alcuna minima sicurezza? Non bisogna dimenticare che i veri incidenti gravi sono questi: basta un nulla, anche un piccolo tamponamento, per fare accadere la tragedia.