Mercoledì 23 gennaio, porte aperte all’Istituto Eugenio Pertini di Trapani, guidato dalla Dirigente scolastica, Maria Laura Lombardo. Un open school, per far conoscere a genitori e ragazzi, gli spazi, i linguaggi espressivi e le attività didattiche-educative, previste dall’offerta formativa dell’Istituzione scolastica.
A partire dalle ore 15.30, nei plessi di via Buseto, via Verdinais e via Salemi, ove sono situate le scuole dell’Infanzia, i docenti intratterranno genitori ed alunni in attività ludico-ricreative. Alle 16.30, si apriranno le porte della sede centrale del plesso Falcone, in via Alessandro De Santis. Alle 17.30, saranno accolti i genitori, interessati alle iscrizioni per la scuola primaria, insieme ai docenti e agli alunni, nello spazio della palestra, per assistere a delle attività sportive ludico-dimostrative. Dalle 18.30, i genitori interessati alle iscrizioni per la scuola secondaria di primo grado, saranno accolti nell’aula magna. Qui gli alunni e le alunne, guidati dai docenti, saranno impegnati con delle performance, attraverso i linguaggi espressivi, dell’arte, della musica, del teatro e della lingua inglese.
Sarà un momento per conoscere la didattica delle competenze che il corpo docente mette in pratica, nella quotidianità, accompagnando gli studenti e le studentesse nel loro percorso di crescita ed istruzione, rendendoli consapevoli dei loro talenti e guidandoli nel cammino quotidiano verso la cittadinanza attiva, quale sfida consapevole dell’Istituzione scolastica. Ai presenti sarà data la possibilità di porre domande e curiosità sui percorsi portati avanti. Non perdete l’occasione di visitare e conoscere l’Istituto Eugenio Pertini di Trapani!