×
 
 
22/01/2019 12:55:00

Trapani, chiude la casa di riposo "Serraino Vulpitta". Sfratto per trentadue anziani

Chiude la casa di riposo "Serraino Vulpitta" di Trapani. Ai problemi di dissesto finanziario che da tempo affliggono la struttura, adesso si è aggiunto il concreto rischio della beffa che si concretizzerà con lo sfratto dei 32 ospiti della casa, fatto che crea tanto disagio agli anziani e alle loro famiglie.

A lanciare l’allarme su ciò che sta accadendo alla casa di riposo, è il Circolo Trapani-Erice di Diventerà Bellissima che chiede un intervento con una nota inviata al Prefetto di Trapani, Darco Pellos, documento, tra l'altro inviato all'Assessorato regionale alla Famiglia e alla Procura della Repubblica. Il neo commissario dell’Opera Pia, Marco Fiorella, visto il grave dissesto finanziario ha deciso di non proseguire più con le attività inviando così una lettera agli anziani. 

Sulla vicenda c’è anche l’intervento della presidente dell’Associazione “Mondo Donna” che fa notare come “a livello istituzionale si doveva intervenire prima e diversamente, dato che il personale della struttura non riceve lo stipendio da 10 mesi e in tutto questo tempo non è stata assunta nessuna iniziativa in favore dei lavoratori. Per quanto riguarda gli anziani ospiti non si può non denunciare con amarezza – conclude Angela Cangemi – che viene offeso il concetto di solidarietà».  

 

 

 

 

 

 

 

 



Cronaca | 2025-04-24 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-04-2025/le-ultime-ore-di-papa-francesco-250.jpg

Le ultime ore di Papa Francesco

 Papa Francesco, nelle sue ultime settimane di vita, sembrava consapevole dell’imminente fine. Lo ha raccontato al Corriere della Sera il suo medico personale, Sergio Alfieri, primario di chirurgia del Gemelli. Un legame profondo, il...