Occhio alla truffa: finti collaboratori dell'Enel entrano in casa delle persone, soprattutto degli anziani soli ,a Trapani, e con la scusa di vedere il contatore o la bolletta arraffano gioielli, ori e soldi, o, in altri casi, fanno firmare contratti per forniture di energia elettrica.
Lo denuncia Antonella, che scrive: "Volevo mettervi a conoscenza che ieri pomeriggio si sono presentati dietro la porta di casa mia suonando insistentemente il campanello tre giovani uomini spacciandosi per dipendenti Enel e chiedendomi di visionare la bolletta".
La signora Antonella ha presto capito che si trattava di un raggiro: "Io, molto alterata, già minacciavo di chiamare i carabinieri e li definivo a gran voce truffatori. Ho aperto la porta solo perché nel palazzo in cui vivo in questo momento ci sono lavori di ristrutturazione e alcuni operai hanno necessità di visionare alcune cose". Da qui l'allarme: "Penso a molte persone anziane che ingannate dalla bella presenza di queste persone si lasciano convincere a mostrare la bolletta e se tutto va "bene" si ritrovano con un altro gestore senza nemmeno saperlo, visto che si spacciano per dipendenti Enel, per non pensare a qualcosa di peggio... "