Quantcast
×
 
 
28/12/2018 06:00:00

Un Capodanno ricco di eventi in Sicilia: Palermo, Catania, Messina e Taormina, ma non solo

Un Capodanno ricco di eventi in Sicilia, cominciamo col segnalare alcuni appuntamenti nelle principali città, ricordandovi, inoltre, gli appuntamenti in provincia di Trapani

Palermo
Il progetto di Capodanno 2019, intitolato Palermo CulturE prevede, anche se non è stato ancora ufficializzato, l’esibizione dell’artista Goran Bregovic. Inoltre ci dovrebbe essere spazio anche per nuovi artisti emergenti siciliani, si esibiranno anche Claudio Terzo e i Tre Terzi, ma potrebbero esserci ulteriori novità nelle prossime ore.

Catania
A Catania invece, in Piazza Duomo, ci sarà Il concerto di Capodanno. In questo caso sono stati rivelati i nomi degli artisti che con le loro esibizioni animeranno la notte di San Silvestro: Noemi con Nino Frassica e i Los Plaggers. Il pomeriggio del 30 dicembre, sempre in piazza Duomo, sarà la volta della cantante Arisa,

Sambuca
A Sambuca, in provincia di Agrigento, per gli appassionati di teatro l’appuntamento sarà con “Ensemble Music”, L’orchestra che si esibirà sarà composta da 10 elementi; a dirigere il maestro Salvatore Rinaldo. Saranno eseguiti valzer e classici natalizi, che accompagneranno il clarinettista Giovanni Mattaliano e la voce di Agata Aquilina, scoperta del talent musicale “The Voice”.

Taormina
Taormina festeggia l’arrivo del nuovo anno in Piazza IX Aprile con musica e balli fino a tarda notte. Nell’occasione verrà acceso un grande falò, e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici illumineranno la costa allo scoccare della mezzanotte.

Messina
A partire dalle ore 21:30 in Piazza Duomo. Ad esibirsi ci saranno i Kunsertu dopo il successo riscosso quest’estate in occasione del Capo Peloro Fest. A seguire Unavantaluna, una band musicale siciliana, formatasi nel 2004 con l’intento di sperimentare la fusione tra innovazione e musica popolare siciliana.

In provincia di Trapani segnaliamo:

Petrosino

Torna l’appuntamento con Rockarossa il contest musicale al Centro Polivalente iniziato ieri continuerà questa sera. L’associazione guidata da Gianfranco Marino terrà, infatti, un laboratorio musicale. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione comunale di Petrosino.

Durante la due giorni la musica diventerà protagonista di vari momenti di aggregazione culturale. Di pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 20, verrà allestito un vero e proprio laboratorio musicale, con lezioni gratuite ed esibizioni di chitarra e basso. La sera, poi, a partire dalle ore 22 spazio alla musica live con “Road to Rockarossa 2019”, il contest che darà la possibilità ai giovani e musicisti locali di esibirsi sul palco e di essere selezionati per la prossima edizione del festival.

Trapani

Nell’ambito del "Natale Mediterraneo", il Comune di Trapani e l’Ente Luglio Musicale Trapanese regalano alla città un grande concerto gospel in compagnia di Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers, considerato uno dei migliori gruppi gospel dell’ultimo decennio, proveniente da Baltimora, nel Maryland (USA). La magica atmosfera natalizia e la Chiesa del Collegio, a Trapani, faranno da cornice al concerto che si terrà domani 28 dicembre, alle ore 21.00.

Uno spettacolo unico, emozionante, dal forte impatto scenografico e coreografico nella migliore tradizione delle grandi corali gospel statunitensi. In tutte le loro esibizioni, The Abundant Life Gospel Singers con la direzione di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, infondono in tutti gli ascoltatori il messaggio di pace, amore, gioia e speranza.

Molti dei brani in repertorio sono composizioni originali di Eric Waddell, con un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel. Il coro, grazie alla sua riconosciuta qualità è stato chiamato ad esibirsi nel gennaio 2017 per l’inaugurazione del nuovo mandato presidenziale americano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Gli eventi per i bambini

Venerdì 28 Dicembre, alle ore 17.30, prenderà il via il laboratorio di cucina per bambini (da 6 a 11 anni), a cura del Centro di Cultura Gastronomica “Nuara” (max 15 bambini - su prenotazione: comunicazione@lugliomusicale.it).

Dalle ore 17.30 alle ore 20.30 ancora animazione, giocoleria e spettacolo con il fuoco a Villa Pepoli.

Chiude in grande stile la prima rassegna organistica “Francesco La Grassa”. L’appuntamento conclusivo con la grande musica per organo sarà venerdì 28 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Pietro, a Trapani, con Nativitas, pastorali e canti tradizionali con Giuseppe Burgarella, accompagnato dal Coro Polifonico “San Pietro” diretto da Carmen Pellegrino.

Erice

Nel programma di EricèNatale tanti gli eventi e le attività rivolte soprattutto alle famiglie ed ai bambini per far vivere con un pizzico di magia in più questo periodo dell’anno.
Venerdì 28 dicembre, alle ore 18.00, al Gebel Hamed andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini “Canto di Natale” dal racconto di Charles Dickens con Emilio Ajovalasit e Federica Castelli. L’arido ed egoista Ebenezer Scrooge odia il Natale, i buoni sentimenti, i regali e, in generale, l’umanità intera. Nella notte della vigilia, ossessionato dall’idea del denaro viene raggiunto da tre misteriosi spiriti del Natale: il Presente, il Passato e il Futuro; il viaggio che farà insieme a loro cambierà per sempre la sua vita.
Un evento sui valori della solidarietà e dell’altruismo; la festività natalizia da spunto per una riflessione più ampia sull’importanza che dovrebbero avere, per ognuno, i rapporti umani e la generosità verso l’altro.

Si continua il 30 dicembre, dalle ore 15.30, per le vie di Erice con animazione di strada fatta di performance di illusionismo, poesia, musica, danza, teatro sotto il tocco di una regia poetica.
Alle ore 18.00, al Teatro Gebel Hamed inizierà la Tombolata Teatrale di Fine Anno. Sarà messa in scena una tombola alternativa. Saranno distribuite cartelle ad ogni partecipante, coppia o nucleo familiare e i “premi” saranno micro performance artistiche.
Ci si divertirà anche il 6 gennaio, per la Festa della Befana.
La mattina, alle ore 11.00, al Teatro Gebel Hamed prenderà il via un laboratorio teatrale e alle ore 16.00, si svolgerà la Marcia delle Befane e dei Re Magi, una sfilata musicale per le vie di Erice con i bambini che hanno partecipato al laboratorio. La festa si concluderà alle ore 17.30, con un’altra Tombolata Teatrale in Piazza Della Loggia.
Tutti gli eventi per i bambini sono gratuiti e sono organizzati in collaborazione con la Compagnia Teatro Atlante di Palermo.

I presepi
Oltre agli eventi, meritano una visita i tanti presepi allestiti nel borgo medievale di Erice. Ai bambini l’idea piacerà sicuramente e regalerà loro un momento di gioia e curiosità.
Calendario e orari di apertura dei Mercatini: fino al 6 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 20.00 (esclusi 31 dicembre dalle 11.00 alle 18.00 e 1 gennaio dalle 16.00 alle 20.00). EricèNatale è organizzato dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte.

Marsala

Gli appuntamenti che a Marsala, patrocinati dall'Amministrazione comunale, accompagneranno le fine del 2018.
Venerdì 28 dicembre, nel Convento del Carmine (ore 17,30) l'Associazione Culturale "Dialogando con Michele Napoli" consegnerà la 9^ Borsa di Studio alla studentessa Simona Ingrassia, quarto anno del Corso di laurea in Giurisprudenza presso l'Ateneo palermitano. Gli amici ricorderanno Michele attraverso la musica e le parole. Sempre domani, nella Chiesa della contrada Santi Filippo e Giacomo (ore 21), Concerto di fine anno a cura del Coro polifonico Santa Cecilia “Voci di Natale”.

Sabato 29, “Ode al Mare” al Teatro comunale (ore 21,30). Un concerto in versi e musica promosso dall'Assessorato regionale ai beni culturali e dell'Identità siciliana.
Infine, lunedì 31 dicembre, “Capodanno in Piazza”. A partire dalle ore 23,30, in Piazza Della Repubblica, la musica di Maurizio Campo & Giro Orlando (RMC), con i Dj MarioMix e Massimini B.

Mazara

Continuano gli eventi natalizi programmati dall’Amministrazione Cristaldi per il Natale 2018. Trascorso il Santo Natale e Santo Stefano tra cortei in maschera, giochi per bambini e tanta musica, ci si prepara per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo con un’ulteriore serie di manifestazioni. Da diversi giorni ormai migliaia di mazaresi e tanti visitatori si sono riversati per le vie cittadine addobbate a festa per vivere in pieno il clima natalizio e partecipare alle manifestazioni organizzate.

Nell’attesa dell’evento clou di martedì 1 Gennaio, con lo spettacolo “PER UN ANNO DI LUCE” la grande performance di Fuochi e Giochi d'Arie di Luci a cura della Festi Group, voluta dall’Amministrazione comunale per dare il Benvenuto al 2019 e che si svolgerà in Piazza Mokarta alle 20,30, ricco il programma degli eventi previsti sino al 30 Gennaio, con proiezioni cinematografiche per bambini, l’immancabile gonfiabile la musica e l’allegria dei Drepanum Dixie Band e con lo straordinario spettacolo del fuoco e dei trampolieri che con ‘E Venne la Luce’ intratterranno grandi e piccini con spettacolari esibizioni.

Da non perdere il ritorno per le vie cittadine dello spettacolo itinerante ‘Peter Pan e l’Isola che non c’è.

28 dicembre 2018

ore 15,30 Cinema GrilloProiezione gratuita del film per bambini “Hotel Transilvania 3”;
29 dicembre 2018

ore 15,30 Cinema RivoliProiezione gratuita del film per bambini “Il Mistero della Casa del Tempo”;
dalle ore 17 Villa Comunale “Gonfiabili per bambini” con distribuzione itinerante vie del centro di zucchero filato e palloncinia cura di Frenesia;
ore 18 Vie del Centro “Drepanum Dixie Band” a cura dell’Associazione “Sole del Sud”;

30 dicembre 2018

dalle ore 17 Villa Comunale “Gonfiabili per bambini” con distribuzione itinerante vie del centro di zucchero filato e palloncinia cura di Frenesia;
ore 18,00 Piazza della Repubblica “Spettacolo del fuoco e trampolieri” a cura dell’Associazione Centro Studi Gaspare Morello;
ore 18,00 Vie del Centro Spettacolo Itinerante “Peter Pan e l’isola che non c’è”a cura dell’Associazione Teatro del Sole;


Interessante evento natalizio organizzato dalla “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara” denominato “ Natale di Gusto”, che si terrà venerdì 28 Dicembre a partire dalle ore 18,00 presso l’Audotorium Caruso in Via Bagno a Mazara del Vallo, con il patrocinio del Comune .

Questo il programma : una chiacchierata sulla enogastronomia del nostro territorio a cura del giornalista e scrittore Attilio L. Vinci, che nell’occasione presenterà anche la sua ultima fatica letteraria “ Magica Sicilia”.
A seguire la consegna da parte del Presidente Mario Tumbiolo delle “Penne e delle Pergamene” a tutti gli Associati.

Arricchiranno la serata le letture della Professoressa Virgilia Bello e le canzoni natalizie di Ilaria Macaddino. Momento goliardico con la grande Tombola di Natale, condotta da Gianfranco Palermo che presenterà anche tutta la serata, a tal proposito coloro che volessero prenotare le cartelle per giocare si possono recare nella sede sociale sita nella Piazza Della Repubblica.
Alla fine ricca degustazione dei prodotti di terra e di mare degli Associati, l’ingresso è libero

Santa Ninfa

Libri, riviste, teatro, laboratori, letture alla prima edizione della Giornata della cultura, la manifestazione in programma, al polo museale, domenica 30 dicembre, organizzata dall'associazione «Il geko» con il patrocinio del Comune.
Si inizierà alle 17, nella biblioteca comunale, con l'incontro di presentazione dell'iniziativa, pensata dal sodalizio giovanile ed allestita con i fondi del bilancio partecipato. Alle 17,30 sarà presentata la rivista «L'insonne», l'originale periodico che mischia giornalismo, poesia, narrativa e arte figurativa ideato a Trapani nel 2016, coraggioso esempio di editoria indipendente e «dal basso», frutto del lavoro di un gruppo di giovani artisti e professionisti messi assieme dall'associazione culturale «Spazio onirico». Saranno presenti il direttore della rivista, la giornalista Antonella Vella, e il «dittatore artistico», l'attore e regista Danilo Fodale. Contestualmente «The wish ballon», il lancio dei «palloncini dei desideri». Doppio appuntamento alle 18: mentre nel museo «Cordio» la pittrice Piera Ingargiola terrà il laboratorio «Melag-rana» per i bambini dai sei ai dieci anni, nella biblioteca sarà presentato il libro di Nicola Biondo e Marco Canestrari «Supernova», che racconta segreti, bugie e tradimenti del Movimento 5 stelle; «la storia vera - come recita il sottotitolo - di una nuova casta che si pretendeva anticasta». Interverrà uno degli autori, il giornalista Nicola Biondo, che dal 2013 al 2014 è stato responsabile dell'Ufficio comunicazione di M5s alla Camera. Con lui dialogherà il giornalista Vincenzo Di Stefano. Alle 19 in programma le letture di fiabe per bambini, a cura di Barbara Sinacori. Alle 19,15 (nel salone del centro sociale), lo spettacolo «Ulissea», tratto dall'Odissea di Omero, a cura dell'associazione «Teatri storici di Sicilia». Alle 19,30 è previsto un rinfresco. La manifestazione si concluderà con lo spettacolo teatrale «Specchio catodico» (nel salone del centro sociale), anch'esso allestito dall'associazione «Teatri storici di Sicilia». «Ce n'è davvero per tutti i gusti», commenta il presidente del «Geko», Francesco Patti, che guida il nutrito e dinamico gruppo di giovani associati. (In allegato la locandina della manifestazione)

Partanna

Il 28 dicembre alle 18,00 nella Chiesa Madre sarà la volta del Coro Gospel composto dai membri dell’associazione “Show music spettacoli” diretto dagli insegnanti Enza Pollari e Domenico Cosentino.
E ancora il 30 dicembre è in programma alle 20,30 il Concerto del Corpo musicale e culturale “Vincenzo Bellini” diretto dal maestro Nicola Muratore.

Custonaci

Il Presepe vivente di Custonaci potrà essere visitato nei giorni, 29 e 30 dicembre 2018, e nei giorni 4, 5 e 6 gennaio 2019.
Sarà possibile posteggiare in un ampio parcheggio nel centro storico di Custonaci e acquistare il biglietto che darà diritto al trasporto in navetta fino alla Grotta e alla visita del Presepe.

Non è solo un presepe, è un'opera d'arte, una tradizione che si perpetua da 37 anni, in un luogo magico, dove si respirano, ad ogni passo, usi, costumi, storia e cultura della Sicilia e del territorio trapanese.. Sarà allestito nell'ormai nota Grotta Mangiapane, gestita dall'Associazione Culturale Museo Vivente. 
I sei presepi si possono ammirare tutti i giorni, dalle 17 alle 20, fino al 6 gennaio (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio).

Castellammare del Golfo

Il 28 dicembre, nel corso Garibaldi basso, dalle ore 23, ci saranno invece “The Remakers”. Venerdì 28 dicembre, dalle ore 20 alle 24, in corso Mattarella, “Scintille & Fuoco” spettacolo del Teatro del Fuoco. Sabato 29 dicembre, dalle ore 21, nella zona pedonale del corso Garibaldi, “Quando il Jazz cominciò a far ballare tutti” con Aldo Bertolino Jazz Quintet. Domenica 30 gennaio, dalle ore 21 al teatro Apollo- Guadagno, “Silent Night”, II edizione delconcerto di Natale dell’associazione Orientattivamente.

La mattina del 31 dicembre trekking di fine anno del Gruppo escursionisti Inici, quindi la notte di San Silvestro quando l’arrivo del nuovo anno saràfesteggiato in piazza: mix “esplosivo” sul palco dove si alterneranno artisti quali gli Aristocrasti, Soul Train, Debora Troia, Bottega Retrò, Alfio Antico.

Il 4 gennaio 2019, dalle ore 21, in centro storico, “Il racconto del Presepe”, di Salvo Piparo. Il 5 gennaio l’attesa “calata” della befana dal campanile del municipio alla villa Margherita a cura del Cai e Gei, quindi il 6 gennaio, a chiusura dei festeggiamenti, il tradizionale concerto d’Epifania della banda musicale “Città di Castellammare”

 

Castelvetrano

“Il Villaggio di Betlemme”, si potrà visitare domenica 30 e, come ultima data, il 6 gennaio, giorno dell’arrivo dei Re Magi insieme a“Saddam”, l’unico cammello presente in Sicilia.

FAVIGNANA

Venerdì 28 Dicembre 2018
Ore 17.00 – Villaggio di Babbo Natale – Terra chiama Bimbi – giochi formativi per bambini
Ore 18.00 – Agata Fanzone, violinista in concerto. A seguire degustazione di Pizze
Ore 21.30 – Villaggio di Babbo Natale – Serata di Balli di Gruppo con Rosario Incaviglia
Sabato 29 Dicembre 2018
Ore 17.00 – Villaggio di Babbo Natale – Le Fiabe di Natale
Ore 18.00 – Villaggio di Babbo Natale – Degustazione di Arancine
Ore 21.00 – Villaggio di Babbo Natale – Gino De Vita In Concerto

Domenica 30 Dicembre 2018 – Festa della Famiglia
Ore 10.30 – Chiesa Matrice – Santa Messa
Ore 17.00 – Ex Stabilimento Florio – Gran Concerto di Capodanno.
Ore 18.00 – Chiesa Matrice – Santa Messa con la partecipazione di tutte le famiglie della comunità
Ore 21.00 – Villaggio di Babbo Natale - Serata Danzante con Liscio e Simpatia
Lunedì 31 Dicembre 2018
Ore 18.00 – Chiesa Matrice – S. Messa di ringraziamento con canto del TE DEUM
Ore 23.30 – Villaggio di Babbo Natale – Aspettando il 2019
Ore 00.00 – Villaggio di Babbo Natale – Benvenuto 2019. Brindisi e Musica per tutti
Martedì 1 Gennaio 2019 – Capodanno
Ore 10.30 – Chiesa Matrice - Santa Messa
Ore 18.00 – Chiesa Matrice - Santa Messa
Mercoledì 2 Gennaio 2019
Ore 17.00 – Villaggio di Babbo Natale – Canta che ti passa. Karaoke per bambini
Ore 18.00 – Silvio Barbara in Concerto. A seguire degustazione di pane cunzato
Giovedì 3 Gennaio 2019
Ore 17.00 – Villaggio di Babbo Natale – Christian Carapezza in Illusion Magic Show
Venerdì 4 Gennaio 2019
Ore 17.00 – Villaggio di Babbo Natale – Il Luna Park. A seguire pane e nutella per tutti
Sabato 5 Gennaio 2019
Ore 17.15 – Chiesa Sant’Antonio – Partenza del Corteo dei Re Magi
Ore 18.00 – Chiesa Matrice – S. Messa.
Ore 18.45 – Chiesa Matrice - sorteggio natalizio
Ore 21.00 – Villaggio di Babbo Natale – Mauro Carpi Swing Concert
Domenica 6 Gennaio 2019 – FESTA DELL’EPIFANIA
Ore 10.30 – Chiesa Matrice – Santa Messa
Ore 16.00 – Piazza Matrice – Arriva la Befana e distribuzione delle calze
Ore 18.00 – Chiesa Matrice – Santa Messa
Domenica 13 Gennaio 2019 – FESTA DEL BATTESIMO DI GESU’
Ore 10.30 – Chiesa Matrice – Santa messa con i genitori con tutti i bambini battezzati nel 2018

MARETTIMO

Venerdì 28 Dicembre 2018
Ore 10.00 Asilo la tombola del mare
Ore 16:00 - Oratorio Parrocchiale - cinema e giochi per bambini
Ore 19:30 – Piazza Umberto - prima sagra dell’arancina con intrattenimento musicale
Ore 21.00 – Piazza Umberto – serata danzante
Sabato 29 Dicembre 2018
Ore 21:00 – Piazza Umberto - serata di ballo per tutti.
Domenica 30 Dicembre 2018
Ore 17:00 – Piazza Umberto - cioccolata calda con intrattenimento musicale.
Ore 18:00 – Piazza Umberto – Maxi tombola nel salone dell’oratorio parrocchiale.
Ore 21:00 – Oratorio Parrocchiale – Karaoke
Lunedì 31 Dicembre 2018
Ore 18.00 – Chiesa Maria SS. Delle Grazie – Santa Messa
Ore 23:00 – Piazza Umberto – Benvenuto 2019. Serata danzante e brindisi augurale
Mercoledì 02 Gennaio 2019
2 Gennaio ore 16.00 asilo giochi gonfiabili
Ore 17:00 – Piazza Umberto - degustazione di cassatelle e cannoli
Ore 21:00 – Asilo Parrocchiale - cinema film di natale.
Giovedì 03 Gennaio 2019
3 Gennaio ore 10.30 asilo giochi gonfiabili
Ore 16:00 – Asilo Parrocchiale - cinema e giochi per bambini
Ore 19:30 – Piazza Umberto - sagra della panella con intrattenimento musicale
Venerdì 04 Gennaio 2019
Ore 16:00 – Asilo Parrocchiale - cinema e giochi per bambini
Ore 19:30 – Asilo Parrocchiale - cinema film di natale
Sabato 05 Gennaio 2019
Ore 18.00 – Chiesa Maria SS. Delle Grazie – Santa messa
Ore 21:00 – Asilo Parrocchiale - maxi tombola e brindisi di fine festività’

LEVANZO
Venerdì 28 Dicembre 2018
Ore 10.00 – Centro Sociale – Animazione per Bambini
Sabato 29 Dicembre 2018
Ore 10.00 – Centro Sociale – Animazione per Bambini
Lunedì 31 Dicembre 2018
Ore 00.00 – Benvenuto 2019. Musica e brindisi augurale

 

Salemi

 Spazio alla tradizione del presepe nel cartellone 'Salemi a Natale', il programma delle iniziative messo a punto dall'assessorato comunale al Turismo, guidato da Vito Scalisi, che si protrarranno fino al 6 gennaio.

Piatto forte del cartellone 'La Capanna del Re - Presepe vivente itinerante nel Borgo': l'iniziativa, che sarà messa in atto in collaborazione con l'oratorio Don Bosco e la Pro Loco di Salemi, vivrà in tre momenti:
il 26 e il 30 dicembre, oltre che il 6 gennaio, a partire sempre dalle 18, in via Bastione e in via Fontanieri. Le tre giornate saranno accompagnate anche da un momento gastronomico con i dolci tradizionali natalizi, a cura dell'associazione Pusillesi.
Il 'Duello di Orlando e Rinaldo per amore della bella Angelica', fissato per le 18.30 del 2 gennaio.
Il 6 gennaio, alle 19, ed è a cura della Fidapa Bpw Italy Salemi, del Lions Club e del Rotary Club Salemi, della Società operaia di mutuo soccorso e del circolo di cultura 'Buoni Amici'. Il 30 dicembre, sempre nella Chiesa Madre, l'Associazione musicale Alberto Favara proporrà 'La Sicilia come non l'avete mai ascoltata'.

Il Capodanno verrà festeggiato a partire dalle 23.50 del 31 dicembre insieme con la Champagneria e la musica di dj Vincenzino, mentre per i più piccoli è prevista la sezione Cinema per bambini all'interno del Centro per il cinema indipendente Kim, con la collaborazione dello Juventus Club di Salemi: in programma Ballerina (sabato 29 dicembre alle 18) e Il piccolo principe (sabato 5 gennaio alle 18).

Il Comune informa inoltre che è stata prorogata fino al 6 gennaio 2019 la mostra 'Gianbecchina - Il pane della terra', allestita all'interno del castello normanno-svevo. L'esposizione, curata da Tanino Bonifacio e Giuseppe Maiorana, conta venti opere attraverso le quali l'artista di Sambuca di Sicilia racconta tutte le fasi di lavoro che portano alla produzione del pane.


 



Spettacoli | 2024-07-16 18:34:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Castellammare la rassegna musicale "Jazz nel Golfo" 

Il borgo di Castellammare del Golfo ospita fino a settembre la rassegna musicale "Jazz nel Golfo", un evento imperdibile per gli amanti del jazz. Con il patrocinio del Comune e sotto la direzione artistica di Mauro Carpi, questa serie di...

Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...