E’ stato perfezionato venerdì scorso il trasferimento del giovane calciatore marsalese, Pietro Pantaleo, proveniente dal Salemi Calcio del campionato di calcio regionale di Promozione.
Pantaleo, nato a Marsala nel giugno del 1999, sarà il diciottesimo giocatore in rosa del Marsala Futsal nella stagione in corso a disposizione del Mister Bruno per il proseguo del campionato di C1 di calcio a cinque.
Alla prima esperienza nel calcio a cinque, Pantaleo si dice soddisfatto della scelta di passare dal calcio al Fitsal. Queste le sue prime parole: “adesso che ho avuto la possibilità di ricominciare ho scelto il Marsala Futsal e sono contento di poter giocare con gente esperta in questo sport e di migliorare. – Ha affermato Pantaleo - Sono sempre stato affascinato da questo sport”.
Nella sua breve carriera calcistica Pietro Pantaleo ha sempre giocato a calcio, a 11 per intenderci, iniziando dalle giovanili del Trapani fino a gli allievi nazionali. Successivamente è stato ceduto al Paceco, nel campionato di eccellenza e poi ancora all’Akragas, dove ha fatto parte della formazione allievi nazionali. I due anni successivi a all’esperienza con l’Akragas li ha trascorsi in promozione tra il Salemi e il Cinque Torri e in fine, quest’anno è tornato al Salemi Calcio, con cui non ha potuto continuare per impegni personali, adesso, una volta svincolato, è approdato al Marsala Futsal per la sua prima esperienza nel calcio a cinque agonistico.
Giovanni Ingoglia