Quantcast
×
 
 
10/12/2018 08:07:00

Voli da e per Pantelleria, la Dat non va: protestano gli abitanti dell'isola

 Gli abitanti dell'isola di Pantelleria protestano contro la compagnia aerea Dat, danese, che gestisce i collegamenti da e per l'isola, e che porta spesso ritardo, con molti voli cancellati per cause tecniche. 

Sono 14 i voli cancellati in 3 mesi
I panteschi hanno protestato all'interno dello scalo denunciando cancellazioni e ritardi delle tratte sociali gestite da quest'anno dalla compagnia danese Dat.

Due giorni fa a Pantelleria si è svolta l’assemblea straordinaria aperta a tutti cittadini, convocata dall’amministrazione nella Mediateca comunale dopo una serie di disservizi che il sindaco Vincenzo Campo definisce ormai “disastrosi”. Un aereo tornato indietro, una serie di guasti, con pezzi di ricambio che ogni volta devono arrivare da Copenaghen, molti ritardi (“sessanta superiori ai 30 minuti, con 14 voli annullati”): sono alcune delle proteste portate dagli isolani riuniti.

Nel pomeriggio, il sindaco del M5S, Vincenzo Campo, ha preso la parola spiegando i motivi per cui l’amministrazione comunale si dimostra preoccupata non tanto per la sicurezza dei voli, quanto per i numerosi disservizi verificatisi a partire dal primo luglio 2018, data nella quale i danesi hanno sostituito la compagnia delle Poste Mistral.

Il sindaco Campo ha poi spiegato che la manifestazione potrà essere di sostegno per rivedere i contratti. "Vogliamo – ha detto – migliorare la convenzione con DAT e chiedere alla compagnia di cambiare al più presto gli aerei che sono vecchi di vent’anni, con un nuovo tipo di ATR72".

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...