Lunedì 17 dicembre prenderà il via il nuovo modello di gestione del front office nella sede provinciale Inps di Trapani. Gli utenti verranno ricevuti agli sportelli esclusivamente su appuntamento.
Il nuovo modello, già sperimentato presso la sede di Palermo con risultati molto positivi, è stato pensato per migliorare la qualità del servizio di accoglienza del pubblico, evitando inutili attese in coda agli sportelli e dando all’utente la certezza di essere ricevuto all’ora e nel giorno programmati.
Si potrà accedere in sede senza appuntamento solo per i cosiddetti servizi a ciclo chiuso, quali ad esempio protocollazione, rilascio PIN, estratto conto, duplicati vari.
Si informa inoltre che è prenotabile il proprio turno agli sportelli – in giornata – utilizzando l’app “Inps Mobile” per dispositivi iOS e Android oppure il Portale Internet dell’Istituto, fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli.
Il servizio di prenotazione degli appuntamenti sarà attivo già da lunedì 10 dicembre e basterà fornire i dati anagrafici, un recapito telefonico e la motivazione della richiesta.
Contatti - Numero telefonico dedicato 0923 824340 (dalle 08.30 alle 12.30), casella di posta elettronica istituzionale URP.Trapani@inps.it