Vittoria di misura, 4 a 3 il punteggio, del Marsala Futsal sul Palermo Futsal Eghtyniners nel recupero della settima giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque. Con tanta sofferenza gli azzurri hanno conquistato tre punti preziosi che valgono il momentaneo quinto posto in classifica a quota 17 punti.
Missione compiuta, si potrebbe dire per il Marsala, contro l’agguerritissimo fanalino di coda che come al solito si è dimostrato avversari ostico per i lilibetani, oltre ogni differenza di classifica. Ottimo l’avvio del secondo tempo degli azzurri che dopo un soporifero primo tempo terminato sul 2 a 2, con le reti di Pizzo e Pellegrino per il Marsala e la doppietta di Parisi per il Palermo. Al ritorno dagli spogliatoio, il Marsala ha messo sotto assedio la formazione ospite, trovando, oltre agli interventi del portiere Paradiso che ha anche neutralizzato un calcio di rigore di Pellegrino al 35esimo minuto, le reti di Chirco e di Pizzo che hanno, di fatto, messo in discesa il match. La sfortunata deviazione di Trotta, capitano del Marsala, sul tiro di Vitale al 58esimo che ha portato il punteggio sul 4 a 3 definitivo, ha reso il finale di gara più vibrante ma alla fine ha premiato la squadra lilibetana. Adesso l'obiettivo è la prossima trasferta a Bagheria in programma sabato 15 dicembre.
Così ha commentato il Mister del Marsala Enzo Bruno a fine gara: “Sapevamo che la formazione palermitana ci avrebbe reso la vita difficile – ha continuato il tecnico – siamo stati bravi a premere sull’acceleratore in avvia di ripresa e mettere il match dalla nostra parte. Le dimensioni ridotte del nostro campo non ci permettono, quasi mai, una tranquilla gestione del risultato. – in fine il Mister ha così concluso – Sabato andremo a Bagheria e pur sapendo che non sarà gara facile dobbiamo cercare di fare punti e prepararsi per il girone di ritorno”.
Il tabellino della gara
Marsala Futsal
La Grutta, Cusumano, Trotta, Costigliola, Anteri, Milazzo, Pellegrino, Chirco, Pizzo, Farina, Paladino, Foderà. Allentore Enzo Bruno;
Palermo Futsal E.
Cucina, Paradiso, Leone, Brasile, Cavaliere, Corso, Vitale, Morvillo, Garofalo, Parisi, De Lisi. Allenatore Francesco Costantino;
Arbitri: Salvatore Sicurella della sezione di Agrigento e Antonino Schifano della sezione di Trapani
Marcatori: 6’ e 42’ Pizzo (M), 7’ e 14’ Parisi (P), 9’ Pellegrino (M), 36’ Chirco (M), 58’ autogoal Trotta (P);
Giovanni Ingoglia