×
 
 
07/12/2018 14:58:00

Musumeci torna a Trapani, e questa volta incontra i Sindaci per l'aeroporto

 Il presidente della Regione Nello Musumeci torna a Trapani. Ci è stato già una settimana fa, per fare un giro dell'aeroporto e prendere atto della situazione di grande pessimismo (e nervosismo) sul futuro del "Vincenzo Florio". In quell'occasione non ha voluto incontrare i Sindaci, e ora, per rimediare, ritorna, tutto per loro. L'appuntamento è alle 11 di venerdì, presso la sede del Libero Consorzio Comunale, a Trapani. 

Prima, i Sindaci si vedranno lunedì alla Camera di Commercio per parlare della situazione dell'aeroporto. 

Alle ore 10.00 l'incontro con i referenti degli enti intermedi (Liborio Furco e il Sindaco Domenico Venuti per i 2 GAL nord e sud della provincia, il Sindaco Pagoto e l 'Ass.re Patti per i due FLAG e i componenti del nuovo CdA del Distretto Turitistico). Sarà presente anche il Presidente della CCIAA Pace.
A seguire alle ore 11 Assemblea dei Sindaci della provincia di Trapani.
"Ripartiamo simbolicamente dal luogo che ci ha visti in maniera unitaria far sopravvivere l'aeroporto con il co-marketing di oltre 7milioni € - dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida - provando a fare sintesi delle strategie ed azioni d'intervento dei Comuni ed Enti intermedi in vista del confronto col Presidente Musumeci. La promozione turistica della destinazione Trapani West Sicily deve e può diventare realtà di strategia ed unità d'azione e d'interventi finanziari - conclude Tranchida - niente più terra di conquista o bancomat per alcuno".



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...