Quantcast
×
 
 
06/12/2018 15:00:00

Trapani suddivisa in sei zone per la raccolta differenziata

 Per la raccolta differenziata Trapani è stata divisa in sei zone: centro storico; lato nord della via Fardella (fino al lungomare Dante Alighieri); lato sud via Fardella (via Virgilio e via Libica incluse); quartieri di S. Alberto e Fontanelle; quartiere di Villa Rosina e frazioni di Xitta, Fulgatore e Ummari; frazioni sud. Nella prima e nella sesta zona il servizio porta a porta inizierà il 7 gennaio. Nelle restanti parti della città si comincia il 18 febbraio. Tutte le attività commerciali, indipendentemente dalla zona, inizieranno il 7 gennaio.

Gli operatori di Energetikambiente stanno già consegnando i mastelli a negozi e condomini. Da lunedì prossimo verranno distribuiti anche alle famiglie e sarà inoltre aperto dalle 8.30 alle 20.30, probabilmente nella piazza Ex Mercato del Pesce, un centro presso il quale i cittadini di tutte e sei le zone potranno prelevare i mastelli. Ne spetteranno tre per nucleo familiare e ciascuno di essi verrà registrato con il codice fiscale. La scelta del centro storico come luogo di ritiro è dovuta all’affluenza di gente per gli acquisti natalizi.

Il calendario completo per la distribuzione dei mastelli nelle frazioni è ancora in fase di ultimazione. Si comincerà sabato 15 e domenica 16 a Rilievo nel salone parrocchiale ed a Locogrande in piazza Filippo Asaro. Nell’incontro tra Giovanni Picone, responsabile Area Sud di Energetikambiente, il sindaco Giacomo Tranchida, l’assessore Ninni Romano e le associazioni del territorio, è emerso che per la distribuzione dei mastelli, Energetikambiente potrà appoggiarsi alle locali Pro Loco e alle parrocchie. Il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha, infatti, garantito la propria disponibilità. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...