Quantcast
×
 
 
03/12/2018 16:00:00

La morte di Ilenia Collica a Castellammare. Tre processi su quel terribile incidente

 E' stato un incidente terribile quello in cui, nell'agosto dello scorso anno, ha perso la vita a Castellammare del Golfo, la 17enne Ilenia Collica.
Per questo incidente sono tre i processi che si celebrano per verificare responsabilità e risarcimenti.

Imputato per omicidio stradale è Stefano Di Stefano, 23enne di Castellammare, che si trovava alla guida dell' Alfa Brera che si scontro con il ciclomotore con a bordo Ilenia Collica e guidato da un ragazzo polaco, Adrian Karaz, all'epoca dei fatti 17enne. L'impatto avvenne all'incrocio tra via Marconi e via Leonardo Da Vinci, all'ingresso di Castellammare.
Nel processo che vede imputato Di Stefano, e che riprenderà il prossimo 28 gennaio, sono stati ascoltati diversi testi, tra i quali il comandante della Polizia municipale Giuseppe Giordano, che ha relazionato sulla dinamica dell'incidente in base alle perizie eseguite. I familiari della ragazza morta nell'incidente si sono costituiti parte civile e hanno chiesto un risarcimento di un milione di euro. La difesa di Di Stefano, affidata all'avvocato Maurizio Lo Presti, tenta di smontare le accuse puntando sul fatto che i due ragazzi travolti dall'auto viaggivano sullo scooter senza casco, a luci spente e a velocità superiore a 40 km orari.
Anche Adrian Karaz è sotto processo per il reato di omicidio stradale, all'epoca dei fatti però era minorenne e la sua posizione venne stralciata. Adesso che è maggiorenne il Tribunale di minori lo giudicherà. Karaz ha però citato per lesioni colpose Di Stefano e chiederà un risarcimento danni.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...